▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Aruba PEC presenta la Firma Digitale remota su iPad

Il nuovo software permette di firmare digitalmente e verificare i documenti con iPad.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 20/12/2011

Aruba PEC ha rilasciato il nuovo Software di Firma Digitale per iPad, che permette di firmare digitalmente i documenti e verificare la validità  della firma e delle marche temporali in mobilità .  
Grazie firma digitale remota di Aruba PEC non occorre avere più con sà© la smartcard o Token USB per firmare i documenti, ma è sufficiente utilizzare un pc collegato a internet ed una OTP (One Time Password). In questo modo gli utenti possono apporre la propria firma digitale con il medesimo valore legale di quella autografa. E oggi tutto questo è possibile anche da iPad, grazie ad un'applicazione semplice ed immediata.  
Il Software Firma Digitale per iPad di Aruba offre la possibilità  di firmare digitalmente i documenti attraverso le credenziali utilizzate per la firma remota. E' inoltre possibile personalizzare l'interfaccia utente a seconda delle esigenze del cliente.
"L'esigenza di lavorare in mobilità  è sempre più sentita e le nuove tecnologie permettono di farlo" ha commentato Simone Braccagni, Amministratore di Aruba PEC. "La realizzazione di un software di firma remota per iPad, e a breve anche per i tablet Android, rappresenta una naturale evoluzione della nostra offerta, che vuole essere sempre più innovativa e all'avanguardia".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: