▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cosmos II, il nuovo Ultra Tower di Cooler Master

Cooler Master festeggia il 20° anniversario aziendale promuovendo il nuovo Cosmos II, un enorme case per enthusiast gamer.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 03/01/2012

Cooler Master Cosmos II fa parte dei case di grandi dimensioni per gamer e per l'utenza evoluta, alla ricerca di un prodotto solido e capace di accogliere ogni genere di configurazioni di alto livello. Come il predecessore Cosmos S, la nuova generazione di Ultra Tower, così come li definisce il produttore, è destinata ad ospitare componenti ad alte prestazioni, per la realizzazione di gaming machine estremamente potenti.
Per dimensioni ed espandibilità , Cosmos II rappresenta il nuovo punto di riferimento per questo segmento di mercato, dove le finiture e la qualità  dei materiali sono particolari importanti.
Il case misura 344x704x664 mm ed è in grado di ospitare schede madri Full-ATX e XL-ATX, oltre a sistemi grafici multi-GPU, con schede grafiche di lunghezza massima di 385 mm. Anche il radiatore per la CPU può essere scelto tra quelli più ingombranti, senza la minima preoccupazione sullo spazio occupato, dato che si possono installare dissipatori con altezza massima di 190 mm. In alternativa è possibile montare sistemi di raffreddamento a liquido AIO da 120 o 140 mm, semplicemente installando l'elemento radiante al porta-ventola posteriore.
Rispetto al predecessore, Cosmos II vanta un'area interna superiore del 20%, dettaglio che consente di installare  fino a 13 hard disk da 3,5" o 2,5".                                                           
cosmos-ii-il-nuovo-ultra-tower-di-cooler-master-1.jpgTrattandosi di un cabinet per sistemi ad alte prestazioni Cooler Master ha dotato il Cosmos II di numerose ventole e feritoie per il raffreddamento interno. Sul lato frontale si trova una ventola da 200 mm, una da 140 mm è invece residente sul lato posteriore. àˆ inoltre disponibile una ventola da 120 mm sul soffitto interno del case e due da 120 mm dedicate ai dischi dei cestelli inferiori, in prossimità  dello spazio destinato all'alimentatore.  
Internamente si fanno notare i sistemi di fissaggio tool-less, oltre all'intercapedine posteriore per la ritenzione dei fasci di cavi. Non manca il foro per la rimozione semplificata del radiatore CPU e opportune asole gommate per la fuoriuscita dei cavi in prossimità  delle periferiche interne.
cosmos-ii-il-nuovo-ultra-tower-di-cooler-master-2.jpgIl pannello frontale rappresenta, per certi versi, una novità  e incorpora una struttura a scorrimento che nasconde tre slot da 5,25", oltre a due da 3,5" muniti di cassetto estraibile e chiave di sicurezza.
Il pannello superiore offre numerosi controlli e un'estetica di sicuro effetto, ottenuta miscelando finiture di alluminio e acciaio opportunamente lavorati con effetto satinato. Anche in questo caso, una paratia scorrevole protegge il pannello di controllo, che incorpora i pulsanti di accensione, reset e i controlli per le ventole interne. Il frontale di I/O mette a disposizione due porte USB 3.0, quattro USB 2.0, oltre a una eSATA e gli ingressi/uscite audio.
Si tratta di un case che offre caratteristiche decisamente superiori alla media e che stabilisce un nuovo riferimento nel segmento gaming. Il prezzo di 389,00 Euro non deve perciò spaventare troppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: