▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Corsair Accelerator Series, velocità estrema

Le unità SSD Corsair Accelerator sono pensate per incrementare rapidamente le prestazioni della propria postazione desktop, con velocità di accesso fino a 5 volte superiori.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 11/01/2012

Corsair, produttore di numerose tipologie di dispositivi hardware, introduce una nuova linea di drive SSD. La serie Accelerator è destinata ai sistemi desktop e permette un netto incremento delle performance della macchina in cui viene installata, il tutto senza reinstallare il sistema operativo e senza dover operare complicate configurazioni hardware. Questo grazie al software di caching sviluppato da Nvelo, che si occupa di ottimizzare l'accesso ai dati memorizzati sul disco principale.
corsair-accelerator-series-velocita-estrema-1.jpgI drive Accelerator lavorano infatti in modo congiunto con l'hard disk principale del PC, velocizzando fino a cinque volte le operazioni di accesso ai dati. Per poter beneficiare di questo incremento è sufficiente collegare l'unità  a una porta Serial Ata libera e installare nel proprio sistema il software in dotazione. Questa soluzione, completamente trasparente all'utente, permette di sfruttare le ottime prestazioni del disco SSD come buffer di memoria esteso, per incrementare la reattività  del sistema, senza però obbligare l'utente a duplicare partizioni o a installare tutto da capo.
A livello software, i dispositivi della serie Accelerator sono compatibili con Windows 7 e il futuro Windows 8, mentre per quanto riguarda la compatibilità  elettrica e di segnale, possono essere collegati a controller Serial Ata 2 e Serial Ata 3.
Corsair prevede la disponibilità  di tre differenti capacità , partendo dai 30 GByte del modello base, per arrivare ai 45 GByte e 60 GByte delle altre unità  della famiglia. I prezzi annunciati sono di 69 $, 84 $ e 99 $, rispettivamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: