▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Crucial Adrenaline SSD e Ballistix

Crucial annuncia le nuove soluzioni SSD Adrenaline Solid State, il drive a basso profilo SSD m4 Ultra-Slim e una nuova generazione di memorie Ballistix.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 16/01/2012

Crucial rinnova la propria offerta per gli utenti alla ricerca di maggiori prestazioni e stabilità  e per chi desidera un personal computer più veloce e reattivo. Tra i prodotti presentati, la nuova soluzione SSD Adrenaline Solid State Solution Cache, che consente di migliorare i tempi di risposta del sistema, senza dover effettuare complicate procedure di aggiornamento o formattazione del proprio ambiente operativo. 

Il pacchetto comprende un drive SSD m4 da 50 GByte, in abbinamento a una staffa per alloggiamento da 3,5" e al software Adrenaline Crucial
L'applicativo dedicato si occupa del caching dei file più utilizzati e mantiene aggiornato l'elenco di file che vengono richiamati frequentemente dal disco fisso principale del PC. In questo modo il caricamento dei programmi e l'apertura dei file risultano accelerati, sfruttando le ottime prestazioni tipiche dei drive SSD. Questa combinazione, che potremmo definire ibrida, permette di mantenere l'ampia capacità  che caratterizza le soluzioni meccaniche/magnetiche e di velocizzare il sistema, senza necessariamente spostare dati o riformattare la macchina.
L'intervento del drive Adrenaline Cache è del tutto trasparente all'utente e non comporta configurazioni particolari. àˆ sufficiente collegare l'unità  a una porta Serial Ata interna e installare il programma di gestione cache, che verrà  eseguito in background.   
crucial-adrenaline-ssd-e-ballistix-1.jpgTra le novità  Crucial, il nuovo SSD m4 Ultra-Slim, destinato ai sistemi portatili thin & light e contraddistinto da uno spessore di soli 7 mm. Nonostante le dimensioni estremamente contenute, il drive è disponibile con capacità  sino a 512 GByte, tra le più alte offerte in questo segmento di mercato. 
Il produttore prevede inoltre la commercializzazione di unità  da 64, 128 e 256 GByte. L'integrazione di questo drive in configurazione hardware di recente introduzione permette la riduzione dei tempi di avvio e caricamento, a tutto vantaggio dell'ergonomia d'uso. Grazie all'ottimale resistenza agli urti, alle vibrazione e a un consumo energetico particolarmente contenuto, l'SSD m4 di Crucial risulta indicato anche per desktop, workstation e applicazioni industriali.   

[tit:Memorie RAM serie Ballistix]Crucial rinnova la nota serie di RAM Ballistix, introducendo moduli con capacità  di 8 GByte, nelle varianti Sport, Tactical ed Elite. I nuovi dispositivi sfruttano unatecnologia di integrazione ad alta densità  sfruttando chip DRAM Micron da 4 Gbit

In questo modo Micron è in grado di offrire un'elevata capacità , parallelamente a prestazioni e densità  indispensabili per l'impiego intensivo. Le varianti disponibili sono di tipo DDR3 a bassa latenza, con frequenze operative di 1.600 MHz o 1.866 MHz, concepiti per l'installazione in sistemi particolarmente potenti, come la recente piattaforma Sandy Bridge-E, basata sul chipset Intel X79, dove sarà  possibile realizzare configurazioni con 32/64 GByte di RAM.   
crucial-adrenaline-ssd-e-ballistix-2.jpgLa serie Ballistix Sport comprende moduli da 8 GByte DDR3-1600 MHz ed è pensata per garantire agli utenti mainstream e appassionati un'esperienza gaming affidabile e a un prezzo contenuto. La compatibilità  e la stabilità  di funzionamento sono garantiti dall'impiego di tempi e tensioni operative standard.   
Con Ballistix Tactical, Crucial ha sviluppato un prodotto per i gamer e utenti esperti. Anche in questo caso si tratta di moduli  DDR3-1600 MHz da 8 GByte ma, in questo caso, sono stati integrati banchi a bassa latenza, con supporto Intel Extreme Memory Profile (XMP). La dissipazione del calore è assicurata dal nuovo radiatore passivo dedicato.   
I prodotti della famiglia Ballistix Elite rappresentano il top e sono destinati agli overclocker estremi. Si tratta di moduli DDR3-1866 MHz con supporto XMP e dissipatore in alluminio estruso progettato per la massima dissipazione del calore. Il PCB nero, caratteristica condivisa con le varianti "Tactical", li rende indicati anche per chi desidera realizzare una configurazione da gioco da mettere in mostra, in particolari modding case. In aggiunta, le unità  della serie Ballistix Elite incorporano appositisensori termici che consentono il monitoraggio immediato dei singoli banchi, sfruttando il software Ballistix Memory Overview Display (M.O.D.).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: