Genepax, azienda giapponese, ha inventato
un'auto, a energia elettrica e amica dell'ambiente, che
per funzionare ha bisogno di sola acqua. Genepax ha presentato ieri l'automobile a Osaka, in Giappone, spiegando che un litro di qualsiasi tipo di acqua - piovana, fluviale o marina - è tutto ciò che serve per far funzionare il motore per circa un'ora a una velocità di 80 km
"La macchina continuerà ad andare finchà© avete una bottiglia d'acqua da riempire di tanto in tanto", ha detto l'AD di Genepax, Kiyoshi Hirasawa, alla tv

locale di Tokyo."Non c'è bisogno di costruire un'infrastruttura per ricaricare le batterie, come avviene di solito per la maggior parte delle auto elettriche", ha aggiunto.
Il motore funziona grazie a un generatore che converte in energia elettrica l'acqua versata nella tanica, posizionata sulla parte posteriore dell'auto, secondo quanto ha spiegato Hirasawa all'emittente di Tokyo.
Resta ancora da vedere quando l'auto sarà presentata negli showroom, ma Genepax ha detto di aver appena fatto domanda per il brevetto e di sperare di poter collaborare in futuro con le case automobilistiche giapponesi.
Intanto, le maggiori case automobilistiche stanno lavorando per la realizzazione di automobili a pile che funzionano a idrogeno e che producono acqua, invece che consumarla.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.