▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon PowerShot D20, costruita per l'avventura

Concentrato di avanzate tecnologie di imaging Canon in un corpo robusto e sportivo, PowerShot D20 è impermeabile, resistente agli urti, al gelo e alla polvere.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 07/02/2012

Il cuore della nuova PowerShot D20 è HS System Canon, che combina un sensore CMOS da 12,1 Megapixel ad alta sensibilità  con il processore d'immagine DIGIC 4.
Tra le caratteristiche principali della nuova fotocamera c'è quella che consente di fotografare sottacqua con la speciale modalità  macro subacquea, che combinata con modalità  Quick AF, garantisce una messa a fuoco rapida e precisa. L'accuratezza del bilanciamento del bianco sott'acqua offre anche una regolazione rapida in modo da rendere possibile fotografare a profondità  differenti mantenendo bellissimi colori naturali.
Per permettere anche ai subacquei più esigenti di spingersi ancora più in profondità , la custodia impermeabile opzionale WP-DC45 con supporto flash esterno, consente di catturare immagini fino a 40m di profondità .

canon-powershot-d20-costruita-per-l-avventura-2.jpg


PowerShot D20 è impermeabile fino a profondità  di 10m e può resistere a temperature fino a -10°C. La tecnologia Active Display consente inoltre di controllare alcune funzioni della fotocamera toccando semplicemente il corpo, tecnologia utile anche quando s'indossano i guanti.
Costruita per durare, PowerShot D20 è inoltre resistente agli urti da cadute fino a 1,5 m ed è sigillata contro l'intrusione di polvere e sabbia.

canon-powershot-d20-costruita-per-l-avventura-1.jpg

Coloro che desiderano tenere traccia del loro percorso rendendolo disponibile ad altri, possono utilizzare la funzione di tagging GPS e la funzionalità  basso consumo energetico GPS Logger. Queste possono essere usate per codificare le immagini con i relativi dati di posizione o per tracciare i percorsi e condividerli con facilità  utilizzando il software in dotazione Map Utility e attraverso Google Earth.
La modalità  Movie Digest consente invece la creazione di un video con le immagini della giornata. Se attivata, questa modalità  registra clip da 4 secondi prima di ogni fotografia a una risoluzione HD 720p per creare un video che permette agli utenti di documentare le proprie esperienze di quel giorno.  


canon-powershot-d20-costruita-per-l-avventura-3.jpg

Il kit di accessori opzionale include moschettone e cinghia a tracolla per tenere la fotocamera a portata di mano durante le escursioni o le scalate, uno speciale sacchetto in neoprene e una custodia di silicone per una protezione ancora maggiore, oltre a un galleggiante per mantenere la fotocamera in superficie quando si nuota.  PowerShot sarà  in vendita dal mese di maggio 2012 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di euro 380 iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: