▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Da Canon le nuove e versatili PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS

Disponibili rispettivamente in quattro e tre colori, PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS sono tra le più sottili fotocamere Canon con zoom ottico 20X.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 13/02/2012

Canon lancia sul mercato le nuove PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS, entrambe dotate di zoom ottico 20x, grandangolo da 25 mm e stabilizzatore ottico d'immagine (IS) fino a 4 stop.
La nuova tecnologia ZoomPlus estende ulteriormente la portata dello zoom fino a 39x sfruttando la potenza di elaborazione del processore DIGIC 5 e il sensore ad alta risoluzione.  

da-canon-le-nuove-e-versatili-powershot-sx260-hs-e-2.jpg

HS System, che accoppia il processore d'immagine Canon di nuova generazione DIGIC 5 con il sensore CMOS ad alta sensibilità  da 12,1 megapixel, è stato ulteriormente potenziato per assicurare immagini a basso rumore in tutte le condizioni, soprattutto in presenza di scarsa illuminazione. Su una spiaggia al chiaro di luna o a una festa serale, le immagini appaiono sempre ben esposte con una rumorosità  ridotta del 75% rispetto ai modelli precedenti, senza la necessità  di utilizzare un flash o un treppiede.    

da-canon-le-nuove-e-versatili-powershot-sx260-hs-e-1.jpg

PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS sono dotate anche di Canon Smart Auto, che è in grado di distinguere automaticamente fino a 58 scene diverse, al fine di determinare le impostazioni più adatte per ottenere il miglior risultato possibile.
La tecnologia del bilanciamento del bianco multi-zona rileva l'eventuale presenza di molteplici sorgenti luminose e corregge il tono del colore per ciascuna, rimuovendo sgradevoli dominanti, donando all'immagine risultati più naturali.  
da-canon-le-nuove-e-versatili-powershot-sx260-hs-e-3.jpg

PowerShot SX260 HS è anche dotata di GPS incorporato.
La funzione integrata GPS Logger è stata migliorata rispetto al modello precedente, e la registrazione della posizione della fotocamera a intervalli regolari viene effettuata più rapidamente, promettendo più di 48 ore di tracciamento con una singola carica.
Utilizzando il software Map Utility incluso, è possibile visualizzare il percorso su Google Maps o condividerlo con amici e familiari in tutto il mondo grazie ad applicazioni come Google Earth.
da-canon-le-nuove-e-versatili-powershot-sx260-hs-e-4.jpg

I nuovi modelli consentono di riprendere video Full HD (1080p) con audio stereo alla semplice pressione di un tasto. La tecnologia Fine Detail Movie Processing, inoltre, fa in modo che ogni pixel del sensore venga impiegato in modalità  Movie per catturare dettagli incredibili, e consentire di rivivere ogni momento su uno schermo HD.
Il potente zoom ottico 20x può essere utilizzato anche durante le riprese video per avvicinarsi all'azione e lo stabilizzatore Intelligent IS assicura che, anche alla massima estensione dello zoom, il filmato sia fluido e privo di vibrazioni.   
da-canon-le-nuove-e-versatili-powershot-sx260-hs-e-3.jpg

PowerShot SX260 HS e PowerShot SX240 HS saranno in vendita dal mese di marzo 2012 rispettivamente al prezzo indicativo di euro 360 e 330 Iva inclusa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: