▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

MSI R7700, overclock e prestazioni

MSI annuncia la disponibilità della veloce R7700, basata sulla più recente GPU AMD Radeon dotata di tecnologia GCN e realizzata a 28 nm.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 15/02/2012

Con la disponibilità  della R7700, MSI è tra i primi integratori a promuovere la neonata GPU AMD Radeo HD 7700. Nel dettaglio, il produttore svela due modelli, R7770-2PMD1GD5/OC e R7750-PMD1GD5/OC, entrambi destinati ai gamer esigenti e pensate per poter raggiungere elevate prestazioni, grazie anche al sistema di overclock MSI Afterburner.
R7700 beneficia delle caratteristiche della nuova famiglia HD 7xxx di AMD, a partire dai consumi contenuti, grazie ai sistemi di gestione ZeroCore e alla costruzione con processo produttivo a 28 nm. Non solo, la nuova architettura Graphics Core Next assicura un'elevata scalabilità  e prestazioni DirectX 11 e tassellazione sensibilmente migliori rispetto alle passate generazioni.
Grazie inoltre al rinnovato sistema di gestione multi-display Eyefinity 2.0 si possono collegare sino a 6 monitor, sfruttando anche l'innovativo sistema di visualizzazione stereoscopica AMD HD3D. Gli output video disponibili comprendono le porte DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4a.  
msi-r7700-overclock-e-prestazioni-1.jpgEntrambe le schede MSI sono dotate di un sistema di raffreddamento a doppia ventola, che assicura un'elevata efficienza termica e consentono di incrementare le frequenze di lavoro senza pericoli. In particolare, il clock della GPU della R7770-2PMD1GD5/OC può essere spinto, secondo MSI, fino al 35% in più rispetto alla corrispondente reference. Questo la rende particolarmente appetibile per gli overclocker più accaniti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: