▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujifilm FinePix JX500 e JX550: mix di stile e tecnologia

La serie delle compatte Fujifilm JX si rinnova con le nuove FinePix JX500 e JX550, caratterizzate da un corpo ultra sottile, capace di scivolare in una tasca o in una borsa per offrire portabilità estrema.

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 20/02/2012

I nuovi modelli della serie JX di Fujifilm, FinePix JX500 e JX550, sono dotati di un display LCD da 2,7" e 270.000 pixel. Il display è stato riprogettato per migliorare la visione degli scatti anche in pieno sole grazie alla sua maggiore luminosità .

fujifilm-finepix-jx500-e-jx550-mix-di-stile-e-tecn-1.jpg
Le nuove fotocamere sono dotate di zoom ottico Fujinon 5x (26-130mm equivalente al formato 35mm) e sensori da 16 (FinePix JX550) e 14 megapixel (FinePix JX500).  

fujifilm-finepix-jx500-e-jx550-mix-di-stile-e-tecn-2.jpg


Oltre alle fotografie, i modelli JX sono in grado di registrare video HD 720p a 30fps. Un nuovo pulsante dedicato alla registrazione dei filmati, posto sul retro della fotocamera, rende ancora più veloce l'avvio della registrazione video. Inoltre, la nuova funzione editing "in-camera" consente agli utenti di modificare i loro video direttamente nella fotocamera, senza dover caricare i file in un computer.  

fujifilm-finepix-jx500-e-jx550-mix-di-stile-e-tecn-3.jpg
Oltre alle dimensioni standard, gli utenti possono anche scegliere di scattare immagini panoramiche utilizzando la tecnologia "Motion Panorama" di Fujifilm. L'utente viene guidato nell'esecuzione di tre scatti consecutivi: il software della macchina rilascia automaticamente l'otturatore quando le immagini sono perfettamente allineate per poi unirle automaticamente.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: