▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Debutta anche in Italia PlayStation Vita

Esce oggi in Italia la tanto attesa console di Sony PlayStation Vita. Diversi anche i titoli che accompagnano l'uscita.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 22/02/2012

Come precedentemente annunciato, esce oggi anche nel nostro Paese PlayStation Vita, la nuova console portatile di Sony.
Il dispositivo è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 249 Euro per la versione con connettività  Wi-Fi, mentre il modello 3G+WiFi costa 299 Euro.
Il nuovo prodotto è dotato di uno schermo touch OLED da 5", touchpad posteriore, fotocamera anteriore, fotocamera posteriore, sensori di movimento, multi giocatore, microfono e GPS.
I titoli sono acquistabili sia in negozio, sia al PlayStation Store a un prezzo inferiore.
I giochi che accompagnano l'uscita della console sono: "Uncharted: L'Abisso d'Oro", "WipEout 2048", "Reality Fighters", "ModNation Racers: Road Trip", "Little Deviants", "Unit 13", "Escape Plan", "Everybody's Golf", "MotorStorm RC", "Hustle Kings" e "Top Darts".
PlayStation Vita è compatibile con PlayStation Suite, la piattaforma che in primavera sarà  attiva su molti smartphone e tablet che hanno come sistema operativo Android.
debutta-anche-in-italia-playstation-vita-1.jpgJim Ryan, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe, ha dichiarato: "Oggi è un giorno molto importante per la storia di PlayStation, un giorno che mi rende orgoglioso di fare parte di questa storia. Dopo anni di duro lavoro, PlayStation Vita si presenta come il sistema di intrattenimento portatile più potente e versatile del mondo. Il nostro obiettivo era quello di sviluppare un dispositivo in grado di sorprendere i giocatori, proponendo modalità  di gioco in precedenza impensabili. Confido che vi troverete d'accordo sul fatto che PS Vita abbia perfino superato il nostro obiettivo, offrendo un'impareggiabile esperienza di gioco, che stimola l'interazione tra la realtà  e l'intrattenimento interattivo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: