▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Adata XPG Gaming Series, elevata densità

Adata rende disponibili i nuovi moduli ad alta densità da 8 GByte, pensati per le configurazioni più potenti e per gli overclocker.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 01/03/2012

La serie Adata XPG Gaming si evolve ulteriormente e comprende ora moduli singoli con capacità  sino a 8 GByte. Si tratta di un notevole passo avanti per quanto riguarda la possibilità  di integrazione e apre le porte ad upgrade di RAM sino a 32 GByte e 64 GByte.
adata-xpg-gaming-series-elevata-densita--2.jpgSi tratta di moduli a bassa latenza DDR3, con frequenza di 1.600 MHz e disponibili in confezione singola o in kit da 16 GByte.
Il segmento di riferimento per questo tipo di dispositivi è quello dei gamer e degli enthusiast e, proprio per questo, le nuove XPG sono pienamente compatibili con la piattaforma high-end Intel X79. Le memorie XPG Gaming V 2.0 1600G 8GB hanno una tensione operativa di 1,35 V e dispongono di timing 9-11-9-27, ideali per il funzionamento in modalità  quad-channel e le potenti CPU Sandy Bridge-E.  
adata-xpg-gaming-series-elevata-densita--1.jpgPer garantire la massima stabilità  anche in condizioni limite, questi moduli dispongono di un sistema di raffreddamento di nuova generazione. Anche il PCB è stato progettato per sopportare il calore ed è realizzato con 8 strati e un doppio livello di rame.
In aggiunta, i singoli chip di memoria vengono sottoposti a una procedura di screening e testing, per assicurarne la massima qualità  prima della saldatura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: