▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

ASRock, nuovi modelli con chipset Intel X79

Al CeBIT, ASRock ha mostrato tre nuove soluzioni di fascia alta con chipset Intel X79, capaci di supportare le potenti CPU Sandy Bridge-E su Socket LGA2011

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 08/03/2012

ASRock consolida la propria presenza nel segmento alto di mercato, relativamente alle motherboard per enthusiast, gamer e workstation ad alte prestazioni. Lo fa introducendo tre nuovi modelli, caratterizzati dalla disponibilità  del chipset dedicato X79. Si tratta di soluzioni di alto livello, espressamente concepite per l'installazione di processori Core derivati dall'architettura Sandy Bridge-E.
Il Socket utilizzato è quello LGA2011.  
asrock-nuovi-modelli-con-chipset-intel-x79-1.jpgLa variante X79 Extreme 11 rappresenta quanto di più evoluto si può richiedere per il segmento desktop high-end. Il prodotto, evidentemente destinato a una fascia elitaria di possibili utenti, incorpora due bridge PLX PCI Express 3.0 e mette a disposizione sette slot PCI Express, di cui ben quattro capaci di sostenere il trasporto dati in modalità  x16 Gen3.
Le specifiche dichiarate comprendono il supporto per otto moduli di memoria SDRAM DDR3 e 12 canali Serial Ata e SAS. 

ASRock ha inoltre sviluppato due modelli della serie Fatal1ty, la X79 Champion e la X79 Professional. La prima variante mette a disposizione cinque slot PCI Express x16, oltre a otto slot per memorie DDR3. asrock-nuovi-modelli-con-chipset-intel-x79-3.jpgX79 Championasrock-nuovi-modelli-con-chipset-intel-x79-2.jpgX79 ProfessionalLa versione "Professional" mantiene un look aggressivo e pensato per i gamer, anche se la dotazione di serie è leggermente meno ampia, con quattro slot PCIe x16 e quattro slot per memorie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: