▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Al via domani a Milano Ludica 2012, il festival italiano del gioco e del videogioco

Prenderà il via domani 16 marzo, nel Padiglione 4 di Fieramilanocity (ex Portello), la sesta edizione del Festival Italiano del Gioco & del Videogioco.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 15/03/2012

Ludica Milano 2012, in programma  dal 16 al 18 marzo a  fieramilanocity, si presenterà  al pubblico con una proposta decisamente più ampia rispetto alle passate edizioni. Alle due classiche aree che caratterizzano da sempre la manifestazione, quella dedicata ai giochi da tavolo (quest'anno ulteriormente ampliata) e quella consacrata ai videogames, Ludica Milano 2012 affiancherà , infatti, non solo nuovi focus che  esprimeranno altrettanti modi di intendere il gioco in tutte le sue diverse declinazioni (scacchi ed enigmistica, wargame, Subbuteo, backgammon, simulatori di volo, slot cars, softair e la nuovissima area Gioco Libero, dove sarà  possibile giocare con le novità  appena acquistate in fiera),  ma anche  grandi  momenti di spettacolo, come  lo show live dei Gem Boy direttamente da Colorado.
Per quanto riguarda  gli altri protagonisti delle aree dedicate ai videogiochi, va innanzitutto segnalato che Ludica Milano ospiterà  un torneo open di Pro Evolution Soccer valido per il  Campionato Ufficiale PES League Italia 2012. Il torneo permetterà  ai partecipanti di guadagnare punti preziosi per qualificarsi alla finale nazionale in programma a luglio, che decreterà  il campione italiano 2012.
Riconferma  da parte di  un altro dei partner storici di Ludica, ProGaming Italia, che,oltre a organizzare tornei con diverse postazioni dedicate, ospiterà  all'interno della propria area brand di prima grandezza come  Nintendo, Activision, Cooler Master e RedBull, quest'ultima  presente con simulatori di guida che permetteranno di rivivere le emozioni che provano in pista Vettel e Webber, i piloti dell'omonimo team di Formula 1.
Inoltre Team Redbyte Italia ASD¸ multigaming professionista negli E-sport fondata nel 2011, sarà  presente  per la prima volta a Ludica Milano ospitando nella propria area importanti partner italiani ed internazionali, che garantiranno un'esposizione di prodotti informatici e periferiche gaming di assoluto primato. Non mancheranno, naturalmente, i contest dedicati al gaming.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: