▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Asus GTX 680, per i gamer estremi

Asus annuncia la disponibilità della prima soluzione con GPU Nvidia GTX 680, destinata a chi desidera ottenere il massimo della qualità e della velocità con i giochi più recenti.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 04/04/2012

Nvidia ha presentato pochi giorni fa la nuova architettura Kepler, che sta alla base della potente GeForce GTX 680 e oggi, Asus mette in mostra la propria soluzione per enthusiast e gamer estremi.
La board GTX680-2GD5 si basa sul reference design standard e sfrutta la prima GPU Nvidia realizzata a 28 nm, capace di supportare le API DirectX 11.1 e i nuovi display ultra HD 4K. Il processore può contare su 1.536 core CUDA e una frequenza effettiva di 1.006 MHz, che può essere portata automaticamente a 1.058 MHz dal sistema integrato GPU Boost.
asus-gtx-680-per-i-gamer-estremi-1.jpgIn questo modo è possibile beneficiare di un incremento di velocità  senza sacrificare i consumi e la stabilità  del sistema. La potenza supplementare viene erogata solo quando necessario e solamente in particolari condizioni del sistema (carico di lavoro, temperatura interna).
Se ciò non bastasse, Asus propone la propria piattaforma di overclock GPU Tweak, tramite la quale è possibile modificare la tensione operativa dei componenti, la frequenza di GPU e RAM, oltre alla velocità  della ventola integrata. Tutto questo con un semplice programma, dall'interfaccia intuitiva, pensato anche per i meno esperti. Per monitorare i parametri principali è inoltre possibile abilitare un widget residente che consente di verificare lo stato della board in tempo reale.  
asus-gtx-680-per-i-gamer-estremi-2.jpgLa GPU GeForce GTX 680 è affiancata da 2 GByte di memoria SDRAM GDDR5 ad alta frequenza, capace di un data rate di 6.008 MHz e interfacciata tramite bus a 256 bit.

La nuova soluzione Nvidia vanta l'introduzione del controllo del sincronismo verticale dinamico "Adaptive Vertical Sync", che permette di eliminare gli artefatti e i difetti di visualizzazione legati alla frequenza di aggiornamento del display. GTX 680 è compatibile con le tecnologie Nvidia PhysX, 3D Vision e SLI, oltre a offrire il supporto multi monitor per un massimo di quattro display simultaneamente.
Asus propone la nuova GTX 680 a un prezzo di Euro 615,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: