▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master HAF XM, gaming formato middle tower

Cooler Master continua ad arricchire la propria serie di tower gaming HAF, destinata ai videogiocatori e agli utenti appassionati. HAF XM è un middle tower ricco di caratteristiche distintive.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 24/04/2012

La serie di case da gaming Cooler Master HAF si arricchisce di un nuovo modello middle tower, che coniuga un design aggressivo e moderno a numerose caratteristiche tecniche di rilievo.
Questa versione si affianca ai già  ben noti HAF 932 e HAF X in versione tower e alle varianti più compatte HAF 922 e HAF 912 Plus. La struttura misura 252x530,5x579 mm per un peso di 10,5 Kg.
cooler-master-haf-xm-gaming-formato-middle-tower-2.jpgIl colore scelto è il nero, con finiture opache/satinate, sia per i pannelli in metallo, sia per il frontale mesh traforato per l'aspirazione dell'aria.
La sezione anteriore comprende tre bay da 5,25" esposti, due Sata X-Dock per l'installazione facilitata di drive da 3,5". Il sistema è munito di daughter-board per semplificare la cablatura interna.
cooler-master-haf-xm-gaming-formato-middle-tower-4.jpgI pulsanti di accensione e reset si trovano sul lato superiore, in prossimità  del vano porta oggetti e allineati al tasto che accende/spegne i LED delle ventole interne.
Il case mette a disposizione due porte frontali USB 3.0, altrettante USB 2.0, oltre all'uscita cuffie e l'ingresso microfonico.
cooler-master-haf-xm-gaming-formato-middle-tower-1.jpgLa struttura modulare permette la gestione di numerosi dispositivi interni e ventole per il raffreddamento. Nel dettaglio, HAF XM consente di installare motherboard Micro-ATX, ATX ed E-ATX, oltre a otto hard disk interni da 3,5" e sino a 8+1 board di espansione interne.
HAF XM è in grado di gestire schede grafiche con lunghezza sino a 354 mm, mentre rimuovendo la gabbia interna per i dischi la spazio disponibile si estende sino a 463 mm. Questo cabinet è studiato per assicurare la massima ergonomia e facilitare l'installazione di componenti estremi, come radiatori CPU con altezza  sino a 196 mm. L'alimentatore, con standard ATX PS2 / EPS è fissato sul pavimento interno e beneficia di una particolare paratia per raccogliere i cavi interni.  
cooler-master-haf-xm-gaming-formato-middle-tower-3.jpgLe due ventole superiori da 200 mm, di cui una opzionale, garantiscono un'ottimale estrazione dell'aria calda.Il sistema di raffreddamento integrato di serie comprende una ventola da 200 mm con LED rossi, capace di conferire al case un'estetica ancora più aggressiva. In alternativa, nella sezione frontale è possibile installare una sola ventola da 140 mm o due da 120 mm.
Il pannello superiore, facilmente rimovibile, assicura il fissaggio di due ventole da 200 mm, di cui una è preinstallata in fabbrica. Anche in questo caso è possibile sostituire le ventole di grandi dimensioni con due più piccole, da 140 o 120 mm.
Il lato posteriore accoglie tre fori passanti per sistemi di raffreddamento a liquido, oltre a una ventola da 140 mm, sostituibile eventualmente con una da 120 mm. Se desideriamo realizzare array raid con più dischi è prevista la possibilità  di installazione per due ventole da 120 mm dedicate a questi componenti.

Cooler Master HAF XM sarà  disponibile dal mese di maggio, a un prezzo consigliato di 144,00 Euro (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: