▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Adata XPG Xtreme, kit dual channel per appassionati

Adata presenta oggi nuovi kit di memoria per gamer e enthusiast, caratterizzati da un clock di 2.133 MHz e capacità combinata sino a 16 GByte.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 16/05/2012

I kit di memoria Adata XPG Xtreme costituiscono il top di gamma e sono destinati all'utenza più estrema, ai gamer e agli appassionati che desiderano ottenere il massimo dalla propria configurazione hardware. I pacchetti dual channel XPG Xtreme Series DDR3-2133X sono disponibili nelle varianti da 8 GByte e 16 GByte. La frequenza di lavoro supportata è di 2.133 MHz (banda massima teorica di 34,1 GB/s), valore decisamente elevato e indicato per le piattaforma più spinte e overclockate.
adata-xpg-xtreme-kit-dual-channel-per-appassionati-2.jpgI moduli vantano timing 10-11-11-30 e lavorano con una tensione di alimentazione di 1,65 V.
Questi banchi di RAM  supportano la tecnologia XMP (Extreme Memory Profiles) versione 1.3 e risultano ideale per tutte le configurazioni ad alte prestazioni che adottano uno schema a dual/quad channel, come per esempio le piattaforme Intel P67 / X79 / Z68 / Z75 e Z77.
A livello costruttivo, ogni modulo di memoria XPG sfrutta un PCB composto da 8 strati, mentre i singoli chip sono a diretto contatto con la placca di dissipazione esterna, per garantire la massima dissipazione del calore.  
adata-xpg-xtreme-kit-dual-channel-per-appassionati-1.jpgI nuovi kit memoria XPG Xtreme Series DDR3-2133X saranno commercializzati in Europa attraverso agenti e distributori selezionati, con prezzi suggeriti al pubblico di $ 94,99 per il kit da 8 GByte e $ 274,99 per quello da 16 GByte (IVA esclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: