▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire HD 7770 Vapor-X, potente e silenziosa

La versione Sapphire HD 7770 Vapor-X offre buone prestazioni e una connettività Eyefinity 2.0, estesa a quattro display, oltre a una frequenza di lavoro tra le più alte in circolazione.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 17/05/2012

Sapphire HD 7770 Vapor-X  rappresenta la più recente declinazione della tecnologia AMD Graphics Core Next destinata al segmento di utenza mainstream.
Questa versione coniuga efficacemente una buona ergonomia d'uso, prestazioni adatte all'impiego consumer e al gaming e tutta la flessibilità  del sistema multi-monitor Eyefinity 2.0.
sapphire-hd-7770-vapor-x-potente-e-silenziosa-1.jpgIl comparto GPU sfrutta il chip Radeon HD 7770, contraddistinto dalla presenza di 640 Stream Processor e un core clock di 1,1 GHz. Questa versione GHz Edition vanta una frequenza tra le più alte in assoluto, nel panorama delle schede grafiche discrete per l'utenza home e permette l'esecuzione di giochi e programmi con buona fluidità .
Il buffer video è costituito da 1 GByte di RAM GDDR5, con un data rate di 5,2 GHz. Il bus di comunicazione è a 128 bit. Tra gli aspetti peculiari, la disponibilità  dell'ormai consolidato sistema di raffreddamento a camera di vapore, capace di innalzare l'efficienza termica del radiatore, rispetto alle soluzioni standard. In questo caso, la vapor chamber è affiancata da un corpo radiante dual slot, heat-pipe dedicate e ben due ventole tachimetriche, gestite dalla logica integrata.
sapphire-hd-7770-vapor-x-potente-e-silenziosa-2.jpgOltre a tutti i vantaggi peculiari offerti dalla piattaforma AMD GCN, questo modello mette a disposizione quattro output video, per il controllo diretto di altrettanti monitor. La Sapphire HD 7770 Vapor-X integra di serie un'uscita DVI-I, una DVI-D, una HDMI 1.4a e una Display Port 1.2.
Tramite la piattaforma Eyefinity 2.0 e il software di compensazione delle cornice dei display è possibile creare array di monitor per il gaming surround e per la produttività  professionale. Da non dimenticare, la predisposizione per i monitor di prossima generazione 4K, gestiti bili tramite le porte HDMI 1.4a a 3GHz o DP 1.2 HBR2.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: