▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Cooler Master Hyper 412 Slim, per i desktop più potenti

Cooler Master Hyper 412 Slim è un radiatore per CPU pensato per configurazioni particolarmente potenti e dotato di una coppia di ventole a basso profilo.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 18/05/2012

Cooler Master Hyper 412 Slim appartiene alla categoria di dissipatori per microprocessori ed è capace di gestire unità  particolarmente potenti e con TDP elevati. Il corpo principale è costituito da un radiatore lamellare in alluminio, posto a diretto contatto con quattro heatpipe da 6 mm di diametro.
cooler-master-hyper-412-slim-per-i-desktop-piu-pot-1.jpgLe dimensioni della componente principale sono di 128x70x160 mm e crescono sino a 132x106x160 mm se si installano entrambe le ventole in dotazione.
I quattro canali in rame sono a diretto contatto con la superficie della CPU, grazie a un particolare blocco di fissaggio e alla tecnologia Continuous Direct Contact. La lavorazione del rame effettuata da Cooler Master assicura una superficie liscia, per un contatto completo con il microprocessore, e consente al sistema radiante di operare come una camera di vapore, nonostante le heatpipe siano separate.  
cooler-master-hyper-412-slim-per-i-desktop-piu-pot-2.jpgHyper 412 Slim vanta due ventole a basso profilo da 120 mm, con regime di rotazione compreso tra 600 e 2.000 giri al minuto e una rumorosità  massima di 36 dBA.
Oltre ad assicurare un raffreddamento ottimale, questi dispositivi permettono di ridurre gli ingombri complessivi della soluzione, rispetto alle versioni standard.
cooler-master-hyper-412-slim-per-i-desktop-piu-pot-3.jpgLa rumorosità  è inoltre molto contenuta, collegando le ventole direttamente alla motherboard, per un controllo tachimetrico diretto. Il dissipatore viene distribuito in abbinamento a specifici sistemi di ritenzione, che ne permettono l'installazione in differenti combinazioni di motherboard e CPU.
Hyper 412 Slim è compatibile con piattaforme AMD FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2, oltre che con i sistemi Intel LGA2011/1366/1156/1155 e 775. Il nuovo dissipatore Cooler Master sarà  disponibile dal mese di Giugno a un prezzo al pubblico consigliato di Euro 47,00 (IVA inclusa).  
cooler-master-hyper-412-slim-per-i-desktop-piu-pot-4.jpgIn abbinamento a questo versatile sistema di raffreddamento, Cooler Master propone la propria linea di paste termo conduttive, recentemente aggiornata. Sono ora disponibili tre nuovi tipo di materiale conduttivo preconfezionato nell'apposita siringa dosatrice: IC Essential E1, IC Essential E2 e IC Value V1, contraddistinte da differenti capacità  conduttive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: