▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La Formula 1 è online in un gioco per browser

"F1 Online - The Game" è il browser-game multiplayer di Codemasters sulla Formula 1, approvato dalla FIA, per ora in versione "closed beta"

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 23/05/2012

"F1 Online - The Game" è un gioco online prodotto da Codemasters, che può essere giocato utilizzando qualunque browser. Richiede soltanto un computer di media potenza e una connessione a Internet da almeno 2 Mbit/s.
Il gioco è stato sviluppato sotto un accordo esclusivo con la FIA, la federazione che gestisce le gare di Formula Uno, e pertanto può utilizzare gli autentici tracciati dei circuiti automobolistici, nonchà© i nomi e i colori delle vere scuderie che si affrontano nel più seguito torneo automobilistico mondiale.

La rappresentazione delle corse avviene con visuale "top-down" (dall'alto).
Il meccanismo di guida è molto semplice: si utilizza il mouse come "sterzo", con la macchina che si dirige sempre dove indicato dal puntatore; il tasto sinistro funge da acceleratore, quello destro da freno.
Con alcuni dei tasti della tastiera è possibile azionare alcuni congegni tipici delle auto di Formula Uno: il KERS, cioè il volano che accumula energia cinetica in frenata e permette di riutilizzarla per aumentare la velocità , e il DRS (alettone), che può essere abbasato nei rettilinei, dove non serve aderenza, per diminuire la resistenza all'aria.
la-formula-1-e-online-in-un-gioco-per-browser-2.jpg
Le gare funzionano in multiplayer: una volta scelto un circuito e una competizione, si entra in lista di attesa finchà© non si presenta un numero sufficiente di partecipanti.
Tuttavia il gioco non è tutto qui: è infatti possibile migliorare il proprio veicolo, scegliendo nuovi componenti da installare, nonchà© creare un proprio quartier generale che includa un centro ricerche con il quale sviluppare componenti di qualità  sempre più elevata.
la-formula-1-e-online-in-un-gioco-per-browser-3.jpg
Per portare avanti le ricerche serve denaro, che potrà  essere guadagnato vincendo le gare e in generale raggiungendo una serie di obiettivi proposti dal gioco (per esempio: arrivare entro i primi cinque posti della classifica, sconfiggere una data scuderia, o terminare un certo numero di gare).
Il tentativo è quello di dare una rappresentazione completa di tutti gli aspetti della gestione di una scuderia di Formula Uno.
la-formula-1-e-online-in-un-gioco-per-browser-1.jpg
Come abbiamo scritto, il gioco consente di usare circuiti e scuderie relamente esistenti. Tuttavia è anche possibile creare una propria scuderia, e in tal caso è possibile determinare in grande dettaglio la livrea del veicolo, lo stemma della squadra e persino il design del casco del pilota.
la-formula-1-e-online-in-un-gioco-per-browser-4.jpg
Il gioco è attualmente in fase "closed beta": per giocarlo è necessario presentare le proprie generalità  a Codemasters e attendere l'autorizzazione. Presto comincerà  la fase open beta, in cui sarà  possibile accedere al gioco senza alcuna formalità .
L'accesso al gioco è e rimarrà  gratuito.
Potete richiedere l'accesso alla closed beta presso il sito ufficiale del gioco: www.F1OnlineTheGame.com.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: