▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Point of View, una soluzione GTX 680 custom

Il rilascio della GPU GTX 680 da parte di Nvidia ha messo in moto la progettazione di numerose soluzioni dedicate dei partner. Point of View propone una variante overclockata con radiatore custom.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 25/05/2012

Point of View fa parte dei partner Nvidia che hanno scelto di proporre una propria variante con GPU Kepler, GeForce GTX 680. Trattandosi di una scheda grafica per enthusiast e gamer esigenti, si è optato per una sistema radiante sviluppato specificatamente per supportare l'overclock, imposto di fabbrica dal produttore.
Questa versione è denominata GeForce GTX 680 UltraCharged e vanta una frequenza operativa di 1.110 MHz, sensibilmente più elevata rispetto al clock standard di 1.006 MHz, a riprova dell'ottima predisposizione delle nuove GPU Nvidia per l'overclock. Sfruttando il sistema integrato GPU Boost è possibile raggiungere i 1.176 MHz durante l'esecuzione dei titoli più stressanti.
point-of-view-una-soluzione-gtx-680-custom-1.jpgLa memoria integrata, 2 GByte di tpo GDDR5, si interfaccia con la GPU tramite un bus dedicato a 256 bit. Il clock di default non è stato modificato, i moduli lavorano con un data rate di 6.008 MHz.
La scheda vanta un radiatore in alluminio di grandi dimensioni, con base in rame e heatpipe dedicate per la distribuzione del calore. Il convogliatore superiore ospite tre ventole tachimetriche, due da 80 mm e una centrale da 90 mm. Il prezzo previsto per la GeForce GTX 680 UltraCharged è di Euro 570,00 (IVA inclusa).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: