▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le applicazioni di gambling più cool

Nel corso degli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom di applicazioni per smartphone a tema gioco d'azzardo. Gli sviluppatori di applicazioni, nel tentativo di vincere l'agguerrita concorrenza in materia, si sono sbizzarriti creando giochi e supporti di ogni tipo.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 30/05/2012

Nel corso degli ultimi anni c'è stato un vero e proprio boom di applicazioni per smartphone a tema gioco d'azzardo. Gli sviluppatori di applicazioni, nel tentativo di vincere l'agguerrita concorrenza in materia, si sono sbizzarriti creando giochi e supporti di ogni tipo.
Tra le più bizzarre è doveroso citare quelle dei tipi di New Potato Tech per iPhone.
Forse vi ricorderete di loro per i supporti su cui adagiare l'iPhone per trasformarlo in una slot machine. Inserendo il gioiellino della Mela in questa struttura dotata di leva e scaricando l'apposito programma si poteva giocare sul proprio iPhone in una  slot in versione tascabile.
Visto il successo di questa "protesi per banditi con un solo braccio", gli sviluppatori di New Potato Tech hanno spremuto le meningi realizzando anche un supporto in grado di trasformare l'iPhone (o l'iPad touch) in un flipper. Il costo? 34,99 $. Si tratta i un ottimo regalo geek.
Il gioco in assoluto su cui si sono accaniti maggiormente gli sviluppatori di app resta il texas holdem. Solo di recente è nata la possibilità  di scommettere soldi veri sulle poker room via smartphone.
Prima di raggiungere questo storico traguardo le software house hanno cercato di inserire il poker in tutti i generi di videogame, ovviamente nella versione for fun, con risultati alquanto stravaganti.
Tetris Holdem per esempio ha cercato di coniugare il Tetris con il texas holdem. Da allineare questa volta, invece che i blocchi, ci sono le carte e per eliminarle è necessario realizzare delle combinazioni valide nel poker.
Un sincretismo strambo viene anche da Sword & Poker, capace di mixare un gioco di ruolo con il poker.
Il texas holdem entra in gioco durante i combattimenti e mostri si sconfiggono a suon di heads up!
Se il vostro problema con le carte però è dato dalla sfortuna, una app consigliata è Luck Spell, sviluppata dai tipi di Magic Spells Now e creata appositamente per ingraziarsi la dea bendata. Ideale prima di un giro di roulette o una mano di blackjack.
Sia chiaro però che il successo non è garantito!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: