▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire HD 7950 FleX, gestione Eyefinity semplificata

Con il modello Sapphire HD 7950 FleX è possibile sfruttare i tre connettori DVI disponibili di serie per la realizzazione di sistemi multi-monitor Eyefinity.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 31/05/2012

Ancora una volta, Sapphire si dimostra attenta alle esigenze degli utenti PC, introducendo la HD 7950 FleX, una scheda molto veloce e in grado di semplificare il processo di configurazione per array multi-display AMD Eyefinity. Questo grazie al supporto diretto offerto dal pacchetto Sapphire che comprende, oltre alle due porte DVI saldate a bordo della HD 7950, un adattatore HDMI / DVI.
In questo modo è possibile collegare sino a tre monitor per costruire un ambiente di lavoro con desktop esteso, il tutto utilizzando i comuni ed economici display con ingresso DVI, ormai facilmente reperibili sul mercato. Questa opportunità  consente, non solo di risparmiare, ma di usufruire di un'ampia area di lavoro (Single Large Surface) in modo semplice e immediato, non appena installata la scheda nel PC.  
sapphire-hd-7950-flex-gestione-eyefinity-semplific-1.jpgPer quanto riguarda l'architettura interna, questa scheda, come tutte quelle appartenenti alla serie HD 7000, sfrutta la piattaforma AMD Graphics Core Next, fortemente ottimizzata per ambienti DirectX 11 con tassellazione complessa.
Si tratta di un prodotto per l'utenza evoluta e per i gamer, con un buon rapporto prezzo/prestazioni. La GPU lavora a una frequenza di 860 MHz, mentre la RAM GDDR5 offre un data rate di 5 GHz.
Per chi desidera aumentare ulteriormente le performance della scheda, è possibile utilizzare il tool di overclock TriXX, scaricabile gratuitamente dal sito Sapphire.
La piattaforma offre buone possibilità  di intervento, per modificare tensioni e frequenze dei componenti e impostare manualmente la velocità  della ventola. Oltre a un sistema di diagnostica e controllo delle temperature, TriXX permette di creare e richiamare facilmente specifici preset precedentemente memorizzati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: