▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Le donne italiane preferiscono le app salva soldi e tempo

E' quanto emerge da un concorso Samsung che ha visto il coinvolgimento di quasi 2.000 utenti.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 04/06/2012

"L'APP CHE VORRESTI: VINCI CON SAMSUNG", questo il nome del concorso con cui Samsung ha chiesto alle donne italiane di ideare l'applicazione da loro sempre sognata e di votare per quella che più desidererebbero fosse realizzata. Un aiuto per la gestione del budget familiare, un remind sulle scadenze legate alla propria autovettura o agli alimenti riposti in frigorifero: questo è quanto vuole il gentil sesso dalle applicazioni future.  
Tra le oltre 1.000 proposte arrivate tramite il sito Donnamoderna.com, le utenti hanno scelto idee in grado di semplificare loro la vita quotidiana e di aiutarle nel contenimento delle spese per casa e famiglia.
Con Dress App, tra le applicazioni più votate, ogni giorno basta un click per scegliere gli abiti giusti da indossare mentre, posizionata al secondo posto, mentre SOS Car rammenta di pagare bollo e assicurazione dell'auto, nonchà© di effettuare la revisione o il cambio dei pneumatici.
Le casalinghe più attente al risparmio hanno scelto invece Stop Sprechi un'app che segnala la scadenza degli alimenti presenti in casa, per ridurre così gli sprechi, mentre Ricicla con fantasia ricorda a tutte che gli oggetti possono avere una seconda vita, mostrando come riutilizzare ad esempio una vecchia T-shirt o una scatola che non serve più.  
Anche la bellezza si conferma tra i principali interessi delle donne di oggi ma sempre con una grande attenzione al risparmio.  L'App Beauty, tra le più apprezzate dalle utenti, suggerisce infatti quotidianamente ricette per il make up da realizzare in casa con semplici ingredienti come yogurt, limone e miele, per avere sempre un aspetto favoloso in modo assolutamente naturale e a costo zero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: