▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sony prepara una compatta con sensore da 1"

Trapelate in Giappone le specifiche della DSC-RX100, compatta di pregio con sensore da 20 Mpixel. L'annuncio ufficiale potrebbe essere imminente.

Autore: Roberto Veronese

Pubblicato il: 05/06/2012

Una catena di negozi giapponese ha pubblicato per errore foto e specifiche di una nuova compatta Sony di fascia alta, la DSC-RX100. Le informazioni sono state rimosse, ma il sito digicame-info ha fatto in tempo a catturarle.
La DSC-RX100 è basata su un sensore CMOS Exmor da ben 20 Mpixel, in tecnologia BSI (retroilluminato). Le dimensioni del chip sono 13,2x8,8mm, ovvero le stesse del sensore delle Nikon "Serie 1", che però si ferma a 10 Mpixel. Questa misura di sensore è detta "da 1 pollice" non perchà© la sua diagonale sia pari a 25mm, ma per un'antica convenzione che data agli anni '50, e basata sulla misura del tubo di ripresa delle telecamere dell'epoca.

sony-prepara-una-compatta-con-sensore-da-1-1.jpg
La RX100 monta un obiettivo Zeiss Vario Sonnar con lunghezza focale equivalente di 29-105mm, e ha un diaframma f:1,8-4,9. Il display LCD sul retro è da 3", con rapporto fra i lati di 4:3, e conta ben 1.229.000 pixel. La sensibilità  ISO della macchina va da 80 a 25.600 ISO nelle modalità  espanse.
àˆ possibile registrare immagini in JPEG e RAW, e sono presenti le classiche modalità  di esposizione manuale PASM. àˆ anche possibile riprendere video Full HD fino a 60p, in formato AVCHD con un bitrate di 28 Mbps.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: