▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo presenta Miiverse, il network sociale per Wii U

Nintendo è pronta a lanciare una nuova piattaforma sociale dedicata alla consolle Wii U: si tratta di Miiverse, che consentirà ai giocatori di condividere esperienze di gioco, discutere i titoli e scoprire nuovi contenuti.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 05/06/2012

Nintendo ha annunciato che lancerà  una piattaforma sociale dedicata alla Wii U che si chiamerà  Miiverse.
La decisione, annunciata dal presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha come scopo quello di spingere la consolle in un mercato sempre più dominato da smartphone e tablet.
"Alcune persone potrebbero chiedersi se Wii U è una semplice evoluzione della Wii o qualcosa di completamente diverso. Penso che forse la risposta migliore è entrambe le cose", ha dichiarato Iwata, aggiungendo che Nintendo è pronta a sfidare la concorrenza.

Ma che cos'è, nello specifico Miiverse? Si tratta di un nuovo network di comunicazione che permetterà  ai giocatori di tutto il mondo di condividere esperienze di gioco, discutere i titoli e scoprire nuovi contenuti.
Entrando nel mondo di Miiverse sarà  possibile prendere visione di giochi, applicazioni e altri contenuti con i quali si ha avuto a che fare ultimamente, per i quali è stato espresso un interesse particolare, o che gli amici stanno usando.

Dopo un buon punteggio o per qualsiasi momento degno di essere condiviso, è possibile mettere in pausa il gioco e pubblicare i messaggi nella comunità  Miiverse.
Iwata ha anche dichiarato che in futuro la piattaforma potrebbe essere disponibile per gli abbonati anche su smartphone e altri dispositivi mobili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: