▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuova Wii U, vediamo da vicino i videogiochi

Nintendo ha svelato al pubblico i titoli dedicati alla nuova consolle Wii U. Tra questi è possibile annoverare Super Mario Bros., Pikmin, Wii Fit, Batman: Arkham City, Scribblenauts, Assassin's Creed e Just Dance.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 11/06/2012

Nintendo ha svelato una line-up di titoli propri e di terze parti per la nuova consolle domestica Wii U, inclusi nuovi giochi per le serie Super Mario Bros., Pikmin, Wii Fit, Batman: Arkham City, Scribblenauts, Assassin's Creed e Just Dance. 
La console Wii U, il cui lancio è previsto per la prossima stagione natalizia, introduce Wii U GamePad, un controller con un touch screen incorporato di 6,2", che ridefinisce l'interazione tra giocatori, tra i giocatori e il gioco e l'esperienza di intrattenimento videoludico in generale.
Sviluppatori di videogiochi di tutto il mondo, inclusi Ubisoft, Warner Bros, Interactive Entertainment, Electronic Arts, SEGA, THQ e NAMCO BANDAI Games Inc., stanno mostrando come alcuni dei loro franchise più di successo saranno rielaborati per Wii U.
In aggiunta alla gamma di marchi affermati mostrati durante la presentazione Nintendo All-Access nel corso dell'E3 2012, Nintendo ha anche svelato nuovi giochi come Nintendo Land, un titolo per Wii U ambientato in un parco virtuale con una dozzina di attrazioni ispirate ad alcuni dei titoli più amati dai fan Nintendo, come The Legend of ZeldaeDonkey Kong.
Nintendo Land porta in vita tutte le promesse fatte sul Wii U GamePad, con una diverse esperienze in singolo e in multiplayer. Il game introduce inoltre la nuova dinamica di gioco asimmetrico, nel quale le immagini appaiono sul GamePad con una visuale completamente diversa da quella mostrata sullo schermo della TV.
Dando informazioni di gioco diverse al giocatore che sta usando il GamePad, le visuali, i vantaggi e gli obiettivi lasciano spazio a possibilità  nuove di cooperazione e competizione, permettendo sia ai principianti, sia ai giocatori esperti, di divertirsi insieme giocando, senza doversi adattare ad un livello di difficoltà  troppo alto o troppo basso.
Mario arriverà  su Wii U con New Super Mario Bros. U, un'avventura a scorrimento laterale che introdurrà  nuove trasformazioni di Mario e la possibilità  di giocare nei panni del proprio Mii.
Il gioco presenterà  anche la nuovissima modalità  Boost, che permette di aggiungere blocchi per aiutare i giocatori a evitare i nemici e che consente a Mario di scoprire segreti e più giocatori di collaborare per finire un livello a tutta velocità  e in tempi record.
nuova-wii-u-vediamo-da-vicino-i-videogiochi-2.jpg
Nintendo
ha anche presentato Pikmin 3, il primo vero nuovo capitolo della serie Pikmin in quasi otto anni. Il gioco include nuove sfide, nuovi personaggi e nuovi misteriosi tipi di Pikmin. Il Wii U GamePad crea nuove esperienze di gioco per la serie di strategia in tempo reale, reinventando gli schemi di controllo e sfidando i giocatori in modi tutti nuovi.
Pikmin 3 sfrutta pienamente anche i vantaggi portati dall'alta definizione offerta da Wii U, per rappresentare in modo ancora più elaborato i rigogliosi paesaggi naturali, le varie creature e gli adorabili Pikmin. SiNG, il cui titolo è però ancora provvisorio, è un nuovo gioco musicale interattivo per Wii U : con tante canzoni famose tra cui scegliere, chiunque – dal cantante o ballerino in erba, ai professionisti del palco – può prendere parte al divertimento.
L'artista principale impugna il GamePad, mentre gli altri nella stanza cantano, ballano e tengono il tempo con la musica. Wii Fit Uè un nuovo capitolo della serie Wii Fit, un nome che ha venduto più di 40 milioni di unità  nel mondo.
Il gioco, che combina divertimento e fitness con nuovi esercizi e attività , è compatibile con con la Wii Balance Board e i proprietari di Wii Fit e Wii Fit Plus potranno trasferire i loro dati di allenamento già  esistenti. Nintendo ha anche rivelato l'accessorio Fit Meter, un avanzato monitor di attività  che sarà  incluso nella confezione del gioco e che permetterà  ai giocatori di tenere traccia delle proprie attività  durante la giornata, per poi trasferire i dati su Wii Fit U.
nuova-wii-u-vediamo-da-vicino-i-videogiochi-1.jpg
In Lego City: Undercover sviluppato da TT Games e pubblicato da Nintendo, i giocatori entrano nei panni di Chase McCain, un detective in borghese armato di astuti travestimenti. I giocatori corrono, guidano e volano attraverso la città  usando il Wii U GamePad come una mappa, un mezzo di comunicazione e un indispensabile rivelatore di crimini.
Questa è la prima volta che Lego City prende vita su una piattaforma di gioco e uscirà  in esclusiva su Wii U. Un'altra esclusiva per Wii U è un nuovo franchise creato da Ubisoft, ZombiU, che porta i giocatori nel centro di Londra all'incirca nel 2012. La popolazione è affetta da un'improvvisa infezione, che distrugge la loro umanità  e li trasforma in mostri senza ragione. Ubisoft porterà  su Wii U anche l'anticipato Assassin's Creed III e Just Dance 4, nuovi capitoli della popolare serie Just Dance.
Warner Bros Interactive Entertainment
supporterà  Wii U con Batman: Arkham City: Armoured Edition, una versione rielaborata di Batman: Arkham City che include nuove modalità  di controllo che sfruttano al massimo le caratteristiche uniche del GamePad.
Inoltre, Warner Bros presenta anche Scribblenauts Unlimitedper Wii U, portando per la prima volta la creativa serieScribblenauts su una console domestica. Altri giochi per Wii U rivelati durante la presentazione Nintendo All-Access includono: Mass Effect 3 di Electronic Arts, Darksiders II di THQ, Aliens: Colonial Marines di SEGA, TANK! TANK! TANK! e TEKKEN TAG TOURNAMENT 2(totolo provvisorio) di NAMCO BANDAI Games Inc, Trine 2: Director's Cut di Frozenbyte. e Rayman Legends, Your Shape: Fitness Evolved 2013, Sports Connection, Rabbids Land e Marvel Avengers: Battle for Earth di Ubisoft.
Nintendo ha anche presentato Miiverse, un network orientato alla comunicazione che permette ai giocatori di tutto il mondo di condividere le loro esperienze, discutere sui giochi e scoprire nuovi contenuti. Usando il tuo Mii, potrai entrare nel Miiverse e vedere giochi, applicazioni e contenuti con i quali hai avuto a che fare ultimamente, per i quali hai espresso un interesse particolare, che i tuoi amici stanno utilizzando o di cui stanno parlando. Dopo un evento o un momento degno di essere condiviso, potrai mettere il gioco in pausa e semplicemente postare un messaggio nella comunità  di Miiverse.
In futuro, i proprietari di Wii U saranno in grado di unirsi al mondo di Miiverse da una console Nintendo 3DS, da un PC o da un qualsiasi smartphone o apparecchio mobile con accesso ad Internet.
nuova-wii-u-vediamo-da-vicino-i-videogiochi-3.jpgNintendo ha anche rivelato dettagli sulla sua strategia più generale per l'intrattenimento e sull'impatto che il GamePad avrà  sul modo in cui troviamo, guardiamo ed interagiamo con i contenuti video.
Nintendo sta infatti collaborando con Netflix, Hulu Plus, Amazon Instant Video e YouTube per portare le relative esperienze video in vita su Wii U, sfruttando ampiamente l'esperienza offerta dal secondo schermo. In aggiunta al touch screen di 6,2" e ai due stick analogici, il Wii U GamePad include anche tutti i pulsanti per un'esperienza di gioco tradizionale e la funzionalità  di telecomando per la televisione.
Gli utenti possono cambiare canale o regolare il volume, quando stanno giocando e anche quando stanno guardando la TV.
Il GamePad è collegato alla console e alla TV, fornendo un'esperienza perfettamente integrata, in qualsiasi modo venga utilizzato. I giocatori possono spostare i giochi dallo schermo della TV al GamePad e diversi giocatori possono divertirsi in svariati modi con lo stesso gioco, a seconda di quale controller scelgono di usare.
Nintendo ha anche presentato giochi per la console portatile Nintendo 3DS, inclusi i titoli Luigi's Mansion: Dark Moon, New Super Mario Bros. 2. e Paper Mario: Sticker Star.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: