▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Uno scrittore di fantascienza cerca il suo videogioco ideale

Neal Stephenson chiede finanziamenti per realizzare il videogioco definitivo sul combattimento all'arma bianca

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 12/06/2012

Neal Stephenson, romanziere autore di numerosi romanzi di fantascienza (Snow Crash, L'era del diamante, Anathem) e non (Cryptonomicon), come molti nerd è anche un appassionato di combattimento all'arma bianca.
In quanto tale, è sempre rimasto insoddisfatto da come i duelli alla spada vengono gestiti nei videogiochi.
Ora ha deciso di rimediare cercando finanziamenti per un videogioco che intende realizzare insieme alla Subutai Corporation, società  da lui stesso fondata, specializzata in progetti multimediali.
Il gioco, denominato Clang, dovrebbe, nella sua versione iniziale, consentire di simulare duelli alla spada uno contro uno, usando qualche sistema di controllo sensibile al movimento. Stephenson progetta di fare evolvere il gioco incorporando ogni possibile tecnica di combattimento e permettendo ai giocatori di sviluppare le proprie.
Obiettivi del genere sarebbero ambiziosi anche per una grossa software house, ma lo scrittore progetta di farsi finanziare dagli stessi utenti utilizzando il sito Kickstarter. In pratica, chiunque gli donerà  25 dollari potrà  scaricare gratuitamente una copia del gioco quando sarà  stato completato.
Nel video qui sotto (in inglese), Stephenson illustra dettagliatamente la propria idea.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: