▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Corsair AX1200i, l'alimentatore digitale

Corsair introduce il nuovo alimentatore AX1200i, dotato di particolari circuiti di potenza a controllo digitale ed espressamente costruito per i più esigenti.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 15/06/2012

Corsair si contraddistingue per l'elevata qualità  dei prodotti distribuiti e per le costanti innovazioni integrate nelle proprie linee di dispositivi. Tra i componenti ad alte prestazioni presenti a listino, da oggi è possibile annoverare il potente alimentatore AX1200i, un'unità  modulare con tecnologia di controllo della potenza interamente digitale.
corsair-ax1200i-l-alimentatore-digitale-3.jpgI circuiti adottati consentono di mantenere il segnale prodotto il più stabile possibile, privo di disturbi e ondulazioni.  
Il design del nuovo AX1200i si basa sulla tecnologia DSP e sulla innovativa piattaforma Corsair Link, capace di offrire agli appassionati un controllo diretto sulle funzioni e sulle prestazioni dell'alimentatore.
corsair-ax1200i-l-alimentatore-digitale-4.jpgTra le funzionalità  più interessanti, il monitoraggio in tempo reale della temperatura, dell'assorbimento di corrente e dell'efficienza energetica, oltre alla regolazione della velocità  della ventola interna da 140 mm.
La modalità  di funzionamento dell'alimentatore può essere modificata in base alle esigenze, per esempio, passando dalla configurazione base a un solo rail da 12 V, a una con più linee di tensione, per la protezione da sovratensioni. Oltre alla potenza massima particolarmente elevata, AX1200i risulta particolarmente silenzioso ed efficiente.
corsair-ax1200i-l-alimentatore-digitale-1.jpgProprio per questo motivo ha ricevuto la certificazione 80 PLUS Platinum e si distingue per un'efficienza energetica fino al 92%. L'ottima capacità  di conversione della tensione consente di generare meno calore collaterale e, proprio per questo, l'alimentatore è in grado di operare senza l'ausilio della ventola sino al 40% del carico massimo.  
corsair-ax1200i-l-alimentatore-digitale-2.jpgOltre all'unità  ATX da 1.200 W, Corsair rinnova la linea di prodotti Professional Series HX, oggi disponibili con una rinnovata circuiteria capace di assicurare un'efficienza sino al 90% e potenza comprese tra 650 W e 1.050 W. Tutte i prodotti recentemente annunciati saranno disponibili entro il mese di agosto e godranno di un periodo di garanzia limitata di 7 anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: