Microsoft ha annunciato il lancio ufficiale di
NUads su Xbox LIVE: il servizio trasforma gli spot televisivi standard di 30 secondi in esperienze interattive grazie all'utilizzo dei comandi vocali e gestuali di
Kinect per Xbox 360.
Il primo formato NUads disponibile offre
funzionalità di voto che consentono agli inserzionisti di presentare domande a scelta multipla durante lo spot di 30 secondi.
I consumatori possono accedere alla votazione semplicemente con il movimento della mano o il suono della voce durante la visione dello spot, quindi visualizzano il risultato delle risposte in tempo reale. In questo modo, possono visualizzare le preferenze degli altri iscritti a
Xbox LIVE, mentre gli inserzionisti ricevono un riscontro in tempo reale dai consumatori, che li aiuterà ad ottimizzare gli annunci futuri.
Toyota, Unilever e Samsung Mobile USA sono i primi brand a sviluppare campagne NUads, pianificate su Xbox LIVE per questo autunno.
"NUads segna l'inizio di una nuova era della pubblicità televisiva, offre quello che manca alla pubblicità televisiva tradizionale, ossia il coinvolgimento", ha affermato
Ross Honey, General Manager di Xbox LIVE Entertainment and Advertising.
"Abbiamo sviluppato NUads per infondere nuova vita agli spot standard di 30 secondi. Con NUads, gli inserzionisti possono ricevere feedback dal pubblico in tempo reale, rendendo per la prima volta la pubblicità televisiva interattiva".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.