▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Svelato per errore il futuro dell'Xbox: occhiali per realtà aumentata

Un documento (non confermato) che si suppone uscito da Microsoft parla del futuro Xbox 720: occhiali, 3D, Kinect e alte prestazioni

Autore: Marco Passarello

Pubblicato il: 18/06/2012

Era già  noto che Microsoft ha allo studio una nuova console per videogames, le cui caratteristiche potrebbero essere svelate già  entro agosto, ma che sarà  disponibile solo l'anno prossimo.
Tuttavia in questi giorni è filtrato fino alla stampa statunitense un documento segreto che svela molti dettagli sul nuovo progetto.
La sua autenticità  non è ancora stata confermata, e potrebbe anche trattarsi di un elaborato scherzo, ma il documento sembra convincente, e perciò ve ne riferiamo il contenuto.
Per cominciare, la nuova console dovrebbe chiamarsi Xbox 720. Sarà  ovviamente molto più potente dell'Xbox 360, dotata di 3D nativo e di lettore Blu-ray.
Inoltre sarà  compatibile con una nuova versione di Kinect che dovrebbe permettere una sensibilità  tridimensionale molto più elaborata, nonchà© una forma di riconoscimento vocale.
Ma la cosa più interessante è che l'Xbox 720 dovrebbe essere compatibile con quelli che vengono chiamati Kinect Glasses, "occhiali Kinect", che sembrerebbero uno strumento per la realtà  aumentata simile agli occhiali presntati da Google.
Il documento è datato 2010, quindi, anche se fosse vero, non è dato sapere quanto del suo contenuto sia stato poi effettivamente realizzato. Ce n'è comunque abbastanza per attendere con grandi aspettative la prossima console Microsoft.
svelato-per-erorre-il-futuro-dell-xbox-occhiali-pe-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: