▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Presentata ufficialmente la nuova Wii U

In uno showcase appositamente allestito a Milano abbiamo potuto toccare con mano la nuova console e sperimentare il nuovo controller con touchscreen

Autore: Redazione BitCity

Pubblicato il: 19/06/2012

In un apposito showcase allestito in una via centrale di Milano, Nintendo ha presentato, in anteprima italiana, la nuova console domestica Wii U e alcuni dei principali titoli propri e di terze parti che compongono la line-up a supporto dell'hardware.
presentata-ufficialmente-la-nuova-wii-u-4.jpgLa console Wii U, il cui lancio è previsto per la prossima stagione natalizia, introduce il Wii U GamePad, un controller con un touchscreen incorporato di 6,2 pollici. Questo consente una dinamica di gioco asimmetrico, nel quale le immagini appaiono sul gamepad con una visuale completamente diversa da quella mostrata sullo schermo della TV. Dando informazioni di gioco diverse ai vari giocatori, le visuali, i vantaggi e gli obiettivi possono differire, lasciando spazio a possibilità  completamente nuove di cooperazione e competizione.
Oltre ai giochi di cui abbiamo già  parlato in precedenza, sono stati annunciati altri titoli Nintendo  come Ninja Gaiden 3: Razor's Edge e Game & Wario (titolo ancora provvisorio, che trasferisce si Wii U le meccaniche dei minigiochi WarioWare), nonchà© anteprime di ciò che potrà  venire, come un prototipo di visione panoramica che fa uso del controller per esplorare un ambiente a 360 gradi.
presentata-ufficialmente-la-nuova-wii-u-1.jpgNinja Gaiden 3: Razor's Edge
presentata-ufficialmente-la-nuova-wii-u-2.jpgGame & Wario (titolo provvisorio); il controller diventa una balestra con cui tirare.
presentata-ufficialmente-la-nuova-wii-u-3.jpgCon la funzione panoramica il controller consente di vedere a 360°, raggiungendo parti dell'ambiente non mostrate sullo schermo TV

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: