▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Zynga lancia la sua ultima "gemma": Ruby Blast

Ruby Blast segue l'intrepida archeologa Ruby in una corsa mozzafiato nelle profondità di un'antica miniera, dove i giocatori dovranno scavare in lungo e in largo per scoprire tesori nascosti e sfidare gli amici.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 21/06/2012

Zynga ha annunciato il lancio di Ruby Blast, un gioco social, dove i giocatori devono raggruppare gemme, scavare rocce con l'aiuto degli amici e attivare potenziamenti per ottenere il punteggio più alto nella classifica settimanale.  
«Con Ruby Blast abbiamo voluto prendere i classici giochi rompicapo match-3 e portarli a un livello di socialità  e divertimento completamente nuovo», afferma Jim Veevaert, direttore generale di Zynga Seattle. «Abbiamo reinventato il genere introducendo una dinamica di gioco tutta nuova e delle funzionalità  social uniche, cucite attorno a una trama innovativa e a una grafica all'avanguardia. Dietro la sua apparente semplicità , Ruby Blast offre vari livelli di complessità , costituendo una sorta di ponte tra i migliori arcade del passato e le innovazioni del presente. Ogni livello regalerà  ai giocatori emozioni autentiche».  



Seguendo Ruby nelle viscere della miniera, i giocatori incontrano una grande varietà  di gemme, potenziamenti, ostacoli ed esplosivi. In ogni livello hanno 40 secondi per scavare nei meandri della miniera, raggruppando tre o più gemme alla volta. Scavando avanzano nel gioco, guadagnando tempo extra e scoprendo sorprese e tesori. Tra le caratteristiche di Ruby Blast:
  • Più socialità :
-         Tornei settimanali: E' possibile scavare e sfidare gli amici per totalizzare punteggi record e ottenere premi; inviando regali ed energia agli amici per aiutarli nel gioco.
-         Gemme dell'amicizia: gli amici di Facebook compaiono sul tabellone di ciascun giocatore per estrarre gemme speciali dagli strati di roccia.
-         Multiplayer: Tra qualche mese i giocatori potranno sfidare gli amici su Zynga.com in appassionanti gare testa a testa.  

zynga-lancia-la-sua-ultima--1.jpg
• Una vera miniera d'oro: Grafica esplosiva e ricchi effetti sonori. Ruby Blast è anche il primo gioco di Zynga ottimizzato per Adobe Flash Player 11 a utilizzare la tecnologia Stage 3D.  

• Potenza di fuoco: Più si sale di livello, più si attivano spettacolari potenziamenti che fanno esplodere le gemme e liberano l'area di gioco. Tra i potenziamenti già  disponibili si segnalano:
-         Fiamma Stellare: distrugge all'istante una fila e una colonna di gemme e terra
-         Astropioggia: meteore incandescenti che distruggono tre colonne di gemme e terra
-         Bomba Ciliegia: scoppia verso il basso in un'esplosione a tre stadi
-        Mescola-magia: dispone le gemme in grandi blocchi di colore per facilitare i raggruppamenti.  

• Gemme tra le gemme: E' possibile raggruppare le gemme e scavare nel terreno per scoprire una miriade di tesori e facilitare la propria avventura archeologica.
 -         Rubini: aiutano i giocatori a salire di livello e a progredire nel gioco
-         Super rubini: rari rubini giganti nascosti in ogni miniera; ognuno vale quanto molti rubini normali
-      Smeraldi e zaffiri: raccogliendo gemme rare dalle miniere, si sbloccano potenziamenti esclusivi -         Bombe gemma: da usare per far scoppiare rocce e altri ostacoli.    

zynga-lancia-la-sua-ultima--2.jpg
Ruby Blast è disponibile in 15 lingue, tra cui inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese, turco, coreano, cinese tradizionale, norvegese, thai, svedese, danese, giapponese e olandese.  
Ruby Blast è gratuito e disponibile da subito su Zynga.com e su Facebook all'indirizzo: http://apps.facebook.com/rubyblast.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: