▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Solms presenta la fotocamera Leica V-Lux 30

E'arrivata Leica V-LUX 30, la fotocamera compatta di Solms dotata di sensore da 15,1 megapixel.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 26/05/2012

Solms presenta una nuova compatta digitale dotata di sensore da 15,1 megapixel (14,1 MP effettivi): la Leica V-Lux 30.
Rispetto al modello che l'ha preceduta, la nuova fotocamera impiega un obiettivo zoom 16x Leica DC Vario-Elmar 4.3 - 68.8 mm f/3.3-5.9 ASPH con una più ampia gamma di lunghezze focali equivalenti da 24 a 384 mm nel formato 35 mm.
Grazie al proprio obiettivo, Leica V-Lux 30 fornisce una qualità  d'immagine in grado di affrontare un più esteso campo di opportunità  fotografiche, dalle riprese grandangolari e macro agli scatti con teleobiettivo di soggetti a grande distanza.
La fotocamera vanta anche un nuovo schermo LCD touch screen che garantisce un utilizzo rapido e semplice.
Oltre ai numerosi e pratici automatismi, sono disponibili le opzioni di impostazione manuale, affinchà© la Leica V-Lux 30 sia apprezzata come fotocamera compatta e universale per l'intera famiglia. In più, la sua funzione GPS integrata e la registrazione video Full HD in formato AVCHD 1080i la rendono ideale per accompagnarvi nel prossimo viaggio di piacere.  
Il sensore Cmos da 1/2,33" di nuova generazione della Leica V-Lux 30 consente ai fotografi di catturare immagini in sequenza con la veloce modalità  di ripresa continua.
La Leica V-Lux 30 permette sequenze continue a dieci fotogrammi al secondo alla piena risoluzione di 14,1 MP, oppure 60 scatti al secondo con una risoluzione ridotta e diverse proporzioni tra i lati del fotogramma.
In questo modo l'utente ha la certezza di poter catturare soggetti in movimento rapido, come può capitare nelle riprese sportive o di natura.
Nella modalità  3D, la fotocamera combina due scatti idonei tratti da una sequenza in una "coppia di immagini stereo" e le salva come immagine 3D in formato MPO. 
Una delle caratteristiche di spicco della Leica V-Lux 30 è una modalità  di registrazione video che offre prestazioni confrontabili con quelle delle videocamere digitali.
Tra le particolarità  più interessanti della modalità  video è l'efficiente formato Full HD AVCHD 1080i, con l'intera escursione dello zoom 16x disponibile durante la registrazione video e un microfono stereo integrato con filtro antivento elettronico per garantire un audio cristallino.  
Come tutte le altre fotocamere Leica, la V-Lux 30 si caratterizza per la facilità  operativa.
Grazie al nuovo LCD da 3" touch screen, ora molte funzioni della fotocamera si possono controllare per la prima volta con semplici tocchi sullo schermo.
Questo schermo ha una diagonale di 7,5 centimetri e visualizza immagini con una risoluzione di 460mila pixel.
Questo offre agli utenti uno strumento ideale per una verifica delle immagini durante la composizione e dopo la ripresa.  
Grazie alla funzione GPS integrata, la fotocamera registra le coordinate geografiche della località  e il tempo locale di ogni scatto e le salva nei dati Exif dei file immagine.
Nei viaggi, la V-Lux 30 può anche visualizzare i soggetti più interessanti nelle immediate vicinanze (1.000.000 di cosiddetti "Punti di interesse").
Le immagini postate sui social network, sui portali immagine e sui servizi mappe come Google Maps o Google Earth rivelano esattamente quando e dove sono state scattate.
La Leica V-Lux 30 sarà  disponibile presso i rivenditori autorizzati Leica da giugno 2011.
La fotocamera è fornita con un ampio pacchetto software comprendente Adobe Photoshop Elements 9 per il trattamento delle fotografie e Adobe Premiere Elements 9, concepito appositamente per gestire il video.
Si può anche scegliere fra due differenti custodie per la fotocamera: la robusta e resistente custodia in cuoio e la custodia in pelle morbida.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: