▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nuovi Smart Zero Client t410 da HP

HP ha sviluppato nuove soluzioni della famiglia Smart Zero Client t410, prodotti versatili e a basso consumo, ora affiancati dal software Velocity, nato per ottimizzare le prestazioni in ambienti virtualizzati.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 09/07/2012

HP amplia la famiglia di soluzioni Smart Zero Client con un nuovo prodotto della linea t410, pensato per le aziende e per il supporto di ambienti desktop virtuali. La macchina è in grado di offrire prestazioni grafiche e multimediali di alto livello, oltre al supporto per due display simultaneamente. Questa variante offre un'esperienza d'uso estesa, grazie alle notevoli capacità  di riproduzione multimediale e al comparto grafico potente e versatile.
nuovi-smart-zero-client-t410-da-hp-1.jpgIl sistema si contraddistingue per i consumi contenuti e la flessibilità  d'integrazione con le differenti piattaforme Cloud per il desktop e la virtualizzazione. Questo modello prevede un processore Texas Instruments TMS320DM8148 basato su ARM Cortex e include 1 GByte di SDRAM DDR3, 2 GByte di memoria Flash eMMC, oltre al supporto grafico dual-monitor con risoluzione massima di 1.920x1.080 pixel.
HP t410 Smart Zero Client supporta i tre principali protocolli di virtualizzazione in un unico dispositivo e sfrutta le estensioni Digital Signal Processor (DSP) Acceleration e ARM Neon per garantire un'esperienza d'uso analoga a quella di un tradizionale PC desktop.  

Oltre alla nuova generazione di client, HP propone la piattaforma software Velocity, ideata per ottimizzare le reti ad elevato utilizzo di banda. La nuova architettura permette di tenere traccia dell'attività  di rete e di ottimizzare in tempo reale le prestazioni e l'esperienza per l'utente finale. Sono stati messi a punto specifici tool per gli amministratori IT, ideati per controllare lo stato dei sistemi, per memorizzare le informazioni in un file di registro e rilevare attività  sospetto che possono compromettere le prestazioni dell'intera infrastruttura.  

HP t410 Smart Zero Client sarà  disponibile dal mese di settembre, mentre HP Velocity è disponibile come funzionalità  standard sui thin client HP t510 e HP t610 Flexible Series. A partire da agosto sarà  disponibile anche sui modelli HP t410 Smart Zero Client e HP t410 All-in-One Smart Zero Client.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: