▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

The Walking Dead, prossimamente il videogioco

Il gioco si basa sulla serie TV di AMC vincitrice di un Emmy Award e ha come personaggio principale Daryl Dixon.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 10/07/2012

Activision Publishing e Terminal Reality annunciano il videogioco di The Walking Dead.
Basato sulla serie TV di AMC  vincitrice di un Emmy Award, il gioco di azione in prima persona consentirà  ai giocatori di vestire i panni di Daryl Dixon, il misterioso sopravvissuto armato di balestra, che, insieme a Merle, l'opprimente fratello, intraprenderà  un viaggio per raggiungere la presunta salvezza nella città  di Atlanta.
Il videogioco di The Walking Dead di Terminal Reality prende i personaggi della serie TV e li trasporta nel mondo delle console di gioco in un nuovo modo. 
I celebri "erranti" cacceranno senza posa i giocatori proprio come le loro controparti televisive, utilizzando una combinazione di vista, suono e odori.
Nei panni di Daryl, i giocatori dovranno muoversi con grande attenzione in ognuna delle nuove aree che esploreranno. Una volta scoperti, non passerà  molto tempo prima che una irrefrenabile orda di "erranti" non morti li insegua, per questo ogni situazione dovrà  essere attentamente analizzata, ogni potenziale minaccia attentamente valutata.
I giocatori dovranno scegliere tra due opzioni: rimanere e lottare rischiando una morte terribile oppure ricorrere allo stealth per evitare i non morti. Nessun luogo sarà  davvero sicuro per Daryl mentre attraverserà  la campagna della Georgia in questo nuovo mondo post-apocalittico.  
Le risorse saranno scarse e disseminate in modo sparso nel videogioco di The Walking Dead e i giocatori non solo dovranno razionare le scorte ma dovranno anche considerare in modo molto attento il consumo di cibo, munizioni, scorte mediche e tutti gli altri beni in dotazione perchà© la sopravvivenza nel gioco si baserà  sull'acume e sull'intelletto più che sulla mera abilità . 
Per poter resistere in questo costante stato di pericolo, i giocatori dovranno fare di tutto per ridurre al minimo i rumori e per evitare di essere scoperti.  Nel corso del viaggio, Daryl incontrerà  una grande quantità  di altri personaggi che potranno aiutarlo ma anche arrecargli danno in una grande varietà  di modi e spetterà  ai giocatori decidere se farsi accompagnare o meno da questi personaggi nel viaggio. Questa rappresenta una delle tante importanti decisioni che i giocatori saranno chiamati a prendere nel gioco mentre lotteranno per sopravvivere.    
Il videogioco di The Walking Dead è previsto in uscita nel 2013 per Xbox 360, PlayStation3 e Windows PC e non è ancora classificato PEGI.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: