▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Canon EOS M: immagini di qualità reflex in una mano

Canon amplia la gamma EOS con il lancio della nuova EOS M, prima fotocamera del nuovo Compact System Camera Canon (CSC),

Autore: Redazione Foto e Video

Pubblicato il: 23/07/2012

Con una qualità  delle immagini da reflex digitale, funzioni creative e registrazione di filmati Full HD, la nuova fotocamera di Canon, EOS M, è disponibile in vari colori – nero satinato, argento, bianco e rosso lucido – e concentra la tecnologia Canon EOS in un design compatto.

canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-5.jpg
Con EOS M vengono presentati due nuovi obiettivi, il "pancake" EF-M 22 mm f/2 STM e lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM, oltre a un nuovo flash compatto Speedlite 90EX. Per chi vuole spingersi oltre, EOS M può anche utilizzare la vasta gamma di obiettivi Canon EF con il nuovo adattatore EF-EOS M, per una maggiore libertà  creativa.    

canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-1.jpg
àˆ possibile stampare in formato poster o ritagliare l'immagine per ottenere il massimo impatto, grazie all'alta risoluzione di 18 megapixel del sensore Hybrid CMOS formato APS-C. Il sensore di grandi dimensioni in dotazione a EOS M permette anche di sfocare artisticamente lo sfondo per ritratti o primi piani di grande impatto.
Con l'adozione di un processore Canon DIGIC 5, i colori vivaci e le tonalità  della pelle sono riprodotti ad alta fedeltà , mentre uno scatto super-veloce consente di catturare l'azione in una frazione di secondo. Le atmosfere serali e le impegnative scene notturne sono fedelmente e semplicemente catturate fin nei minimi dettagli grazie alla sensibilità  nativa di EOS M, che va da 100 a 12.800 ISO (estendibile a 25.600).
Per scatti nitidi e riprese video dall'aspetto professionale, questa nuova fotocamera adotta un sistema Hybrid AF che supporta un autofocus continuo veloce e preciso in modalità  foto e video.    

canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-3.jpg
Oltre alla compatibilità  con gli obiettivi Canon EF ed EF-S  esistenti, accessori (come il ricevitore GPS GP-E2)  e flash Speedlite, EOS M prevede una propria gamma di accessori compatti su misura. I due nuovi obiettivi EF-M (lo zoom standard EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il grandangolo EF-M 22 mm f/2 STM) offrono portabilità  e prestazioni elevate. Entrambi sono caratterizzati da un motore passo-passo per prestazioni autofocus, così come da ottiche di precisione Canon, mentre il loro design compatto offre il perfetto fattore di forma a complemento del corpo tascabile della fotocamera.
canon-eos-m-immagini-di-qualita-reflex-in-una-mano-2.jpg
Inoltre, a completare EOS M sarà  disponibile con il nuovo flash Speedlite 90EX. Leggero ed estremamente compatto, offre un numero guida 9 e supporta gli obiettivi grandangolari, ideale per l'uso quotidiano. Una funzione master wireless permette anche il controllo di più flash sino a 3 gruppi su 4 canali in modalità  wireless, consentendo agli utenti più evoluti di sperimentare una vasta gamma di effetti di illuminazione creativi.
EOS M in kit con l'obiettivo EF-M 18-55 mm f/3.5-5.6 IS STM e il flash Speedlite 90EX sarà  disponibile a inizio ottobre 2012 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 915 euro Iva inclusa.  



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: