▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Sapphire HD 7970 Vapor-X Edition, versioni da 3 GByte e 6 GByte

Sapphire annuncia la disponibilità di due distinti modelli della serie HD 7970 Vapor-X Edition, contraddistinti dal sistema di raffreddamento a camera di vapore e da 3 o 6 GByte.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 26/07/2012

Le nuove Sapphire HD 7970 Vapor-X Edition sono destinate ai gamer più esigenti e offrono il massimo delle performance oggi disponibili in ambiente desktop. Si tratta di soluzioni studiate per il gaming HD e per l'esecuzione degli ultimi titoli, anche in ambiente multi-monitor. Attualmente Sapphire propone la versione standard da 3 GByte e una con un buffer a doppia capacità , ben 6 GByte.
Entrambe le versioni vantano un core clock di 1 GHz, incrementato automaticamente in base alle esigenze sino a 1.050 MHz, sfruttando il sistema  PowerTune Dynamic Boost.
sapphire-hd-7970-vapor-x-edition-versioni-da-3-gby-1.jpgNon solo, tramite uno switch dedicato Dual BIOS la versione da 6 GByte può essere gestita in modalità  di overclock, particolare che consente di spingere la GPU sino a 1,1 GHz. La memoria lavora invece a 6 GHz effettivi.
Oltre al sistema esclusivo di raffreddamento, con camera di vapore, heatpipe da 6 e 8 mm e due ventole da 90 mm, Sapphire ha sviluppato un modulo di alimentazione a 10 fasi, con induttanze Black Diamond e tecnologia DirectFET.
La scheda vanta inoltre un layout con PCB a 12 strati, oltre a LED specifici che indicano la temperatura di lavoro in tempo reale. La versione da 6 GByte dispone di uscite Dual-Link DVI-I, DVI-D, HDMI e due mini-DP.
La versione da 3 GByte ha un clock massimo di 1.050 MHz (con PowerTune Dynamic Boost) e un sistema di alimentazione VRM a 8 fasi. Le uscite comprendono è le porte Dual-link DVI-I, DVI-D, HDMI e una DisplayPort.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: