Microsoft ha deciso di produrre in proprio i
tablet Surface.
Tale decisione non è piaciuta ad
Acer al punto che il più grande partner hardware di Redmond sta valutando la possibilità di abbandonare Windows e di cercare altre alternative per i suoi dispositivi.
Campbell Kan, presidente del settore Pc di Acer ha così dichiarato: "Se Microsoft vuole guadagnare sull'hardware, cosa dovremmo fare? Possiamo ancora fare affidamento sull'azienda di Redmond, o dobbiamo trovare altre alternative?".
Secondo le prime indiscrezioni, Acer starebbe considerando, per i propri tablet, una piattaforma Linux o Google Android. "
Abbiamo chiesto a Microsoft di pensarci due volte. Si creerà un enorme impatto negativo per l'intero ecosistema, poichà© anche altri produttori possono avere una reazione negativa" ha affermato JT Wang, CEO di Acer. Dal canto suo, Microsoft non ha comunicato i prezzi dei tablet, ma alcuni rumors rivelano che il costo della versione Windows RT potrebbe partire dai 500 dollari, mentre la versione Intel-based dovrebbe essere un po' più cara.
Si tratta certamente di costi piuttosto elevati se si pensa che Kindle Fire di Amazon e Nexus 7 di Google si possono comprare a meno di 200 dollari e persino il prezzo di partenza del nuovo iPad è comunque inferiore ai 500 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.