▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Wii U, il 13 settembre probabile presentazione

Secondo alcune indiscrezioni, il 13 settembre prossimo potrebbe aver luogo la presentazione ufficiale della console Nintendo Wii U.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 29/08/2012

Alcune recenti indiscrezioni rivelano che il 13 settembre prossimo potrebbe aver luogo la presentazione ufficiale e definitiva della tanto attesa console nex gen Nintendo Wii U.
Il dispositivo è già  stato mostrato in diverse occasioni, come per esempio la GamesCon di Colonia, in Germania, ma le sue specifiche tecniche rimangono ancora quasi un tabù.
Allo stato attuale, le uniche informazioni circolanti riguardano il processore, che molto probabilmente sarà  un IBM Power-based multicolore, e la grafica che dovrebbe provenire da una GPU AMD Radeon personalizzata per l'occasione.
Sembra inoltre che il processo produttivo che dovrebbe essere usato da IBM per Wii U possa portare alla creazione di una struttura da 45 nanometri con una cache di tipo eDRAM.
Nel corso della fiera di Colonia è stato possibile testare che in alcuni casi Wii U è in grado di sorpassare le prestazioni di PS3 e Xbox 360, come nel caso di Assassin's Creed III.
Per il
CEO di Gearbox Software, Randy Pitchford, il gioco Aliens Colonial Marines sulla console giapponese potrà  avere prestazioni superiori a quelle della versione per le due piattaforme rivali. Non resta che attendere i prossimi giorni per capire se il 13 settembre vi sarà  questo evento speciale oppure no.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: