▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Final Fantasy: nel 2013 il nuovo capitolo

Secondo le ultime indiscrezioni, Lightning Returns: Final Fantasy XIII uscirà su Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2013.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 03/09/2012

Square Enix ha divulgato recentemente le prime informazioni riguardanti la trama di Lightning Returns: Final Fantasy XIII, gioco di ruolo che chiuderà  la saga di Lightning.
Il titolo è ambientato trecento anni dopo gli eventi di Final Fantasy XIII-2.
Il protagonista, al suo risveglio su un agglomerato di isole conosciute come Novus Partus, scoprirà  che mancano solo 13 giorni alla fine del Mondo e dovrà  adoperarsi per cercare di fermare in tempo una catastrofe di tali proporzioni.
final-fantasy-nel-2013-il-nuovo-capitolo-1.jpgIl tempo che resta da vivere all'umanità  è indicato dal Doomsday Clock, una specie di conto alla rovescia che verosimilmente non sarà  in tempo reale, ma varierà  in base allo scorrere della trama. Tale cuntdown è sempre visibile agli occhi del giocatore tramite un contatore visualizzato in un angolo della schermata di gioco.
Il sistema di combattimento, poi, prevederà  una miscela di scontri sia in tempo reale che a turni.
Sarà  inoltre possibile personalizzare Lightning sia nell'estetica, sia nello stile di combattimento, che sarà  una sorta di ibrido rispetto a quanto visto nei precedenti Final Fantasy XIII.
Il game uscirà  su Xbox 360 e PlayStation 3 nel 2013, anche se non si conosce ancora la data precisa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: