▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

La resurrezione di Half Life

Il glorioso gioco prodotto da Valve rinasce come Black Mesa, una versione rimodernata grazie al lavoro di volontari

Autore: redazione Download

Pubblicato il: 04/09/2012

la-resurrezione-di-half-life-2.jpgHalf Life, lo sparatutto in prima persona prodotto da Valve, è probabilmente uno dei maggiori successi di tutti i tempi nel campo del videogioco. Ha venduto oltre 20 milioni di copie ed è tuttora amatissimo dai videogiocatori.
Tuttavia in questo campo il tempo si fa sentire in fretta, e con 14 anni di vita alle spalle il gioco è decisamente obsoleto.
Già  nel 2004 Valve aveva tentato di proporne una versione aggiornata che sfruttava il nuovo motore grafico Source. Il risultato, tuttavia, non è stato perlopiù ritenuto all'altezza.
Per questo un gruppo di volontari ha deciso di ritentare l'impresa in modo più accurato.
Il progetto, denominato Black Mesa (dal nome del laboratorio di ricerca in cui si svolge il gioco) intende ricreare il gioco originale, non solo migliorandone la grafica, la fisica e gli effetti, ma anche cambiandone la storia per fornire un'esperienza del tutto nuova.
I lavori sono durati otto anni, con numerosi ritardi, tanto che il gioco è a volte finito nelle liste del vaporware (cioè il software annunciato ma mai realizzato).
Ora però l'attesa è finita: il prossimo 14 settembre il gioco sarà  scaricabile gratuitamente dal sito del progetto, anche se non sarà  completo: i livelli finali verrnano resi disponibili in un secondo momento.
Dalle anteprime diffuse, risulta chiaro che il nuovo gioco permette di rivivere l'esperienza di Half-Life con una grafica molto più dettagliata.
la-resurrezione-di-half-life-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: