▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Samsung EX2F, la Smart Camera che cattura la luce

Connettività Wi-Fi per la nuova fotocamera compatta Samsung che è disponibile in nero al prezzo consigliato di 499,00 Euro.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 18/09/2012

La nuova Samsung EX2F, è una Smart Camera caratterizzata da un Sensore CMOS BSI da 12.4 megapixel 1/1.7”, un Obiettivo F1.4, e il Wi-Fi integrato.
Il parco lenti conta undici elementi di cui quattro lenti asferiche e due lenti ad alta rifrazione che, combinate assieme, permettono un aumento della qualità dell’immagine del 20% e del 10% nelle funzioni di zoom. Il filtro Neutral Density permette un maggior controllo sul tempo di esposizione a seconda delle diverse situazioni e aumenta la profondità del campo visivo, isolando i vari soggetti dallo sfondo.
La funzione Dual Image Stabilization (OIS + DIS) riduce invece al minimo l’effetto shaking.  
samsung-ex2f-la-smart-camera-che-cattura-la-luce-1.jpg Con il display girevole si visualizzano immagini a contrasto elevato e si effettuano fotografie da qualunque angolazione, compresi gli autoritratti, senza le problematiche relative ai riflessi luminosi; lo schermo ha inoltre incorporato Smart Panel, l’interfaccia Samsung che integra tutti i parametri per un utilizzo semplice e immediato. Con la EX2F si possono registrare Filmati in full HD (1920x1080 30p) con audio stereo da rivedere sia sull’ampio display AMOLED da 3.0” ad alta definizione Ruotabile, che sul proprio TV grazie al collegamento HDMI. In più ogni contenuto può essere immortalato contemporaneamente sia come foto che come video utilizzando la funzionalità Dual Capture.
samsung-ex2f-la-smart-camera-che-cattura-la-luce-2.jpg
Come le altre Smart Camera di Samsung, anche la EX2F consente agli utenti di connettersi in modalità wireless per archiviare le immagini tramite backup automatico su PC o sul cloud (Microsoft SkyDrive 7GB equivalente ad oltre 7000 foto) oppure di condividere in tempo reale i contenuti attraverso l’upload su social network come Facebook, YouTube e Picasa. Grazie a Mobile Link si può collegare la fotocamera a smartphone o tablet, senza dover ridimensionare le immagini o i video, e accedere con un solo gesto al mirino da remoto per comandare il dispositivo anche a distanza.  

samsung-ex2f-la-smart-camera-che-cattura-la-luce-3.jpg

L’offerta della EX2F si completa con i seguenti accessori opzionali: Flash SEF42A (42 GN), Microfono Esterno EM10, Comando a distanza di rilascio dell’otturatore ED-SR2NX02, Mirino Ottico OVF1 applicabili alla fotocamera grazie alla slitta accessori posizionata sul corpo macchina e la Lente di Conversione Grandangolare EA-LWCEX01 in grado di estendere l’ampiezza dell’immagine fino ad un equivalente di 18mm   
La EX2F è disponibile nel colore Nero al prezzo consigliato di 499,00 Euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: