▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Josh Holmes (Halo 4) terra' un workshop a VIEW 2012

Josh Holmes, Direttore Creativo 343 Industries sarà presente a VIEW 2012 dove terra' un workshop di GAME DESIGN.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 20/09/2012

Mercoledi' 17 ottobre, Josh Holmes (Direttore Creativo 343 Industries - Halo 4) terra' un workshop di GAME DESIGN di 7 ore a VIEW 2012.
Nel corso della giornata i partecipanti analizzeranno il processo di progettazione, costruzione e lancio di un gioco. Ogni squadra dovrà progettare un gioco di tipo convenzionale (un gioco di carte, un gioco da tavolo, ecc.) che possa essere giocato in meno di 15 minuti da un gruppo di massimo 5 giocatori.
I giochi dovranno essere costruiti utilizzando i materiali forniti e dovranno seguire alcune semplici regole. Come avviene per ogni produzione, ci saranno senz’altro una serie di eventi inaspettati, con cui i partecipanti dovranno fare i conti. Una volta che la produzione sarà stata terminata, ciascuna squadra lancerà il suo gioco all’intero gruppo e seguirà una sessione di gioco in cui ciascuna squadra testerà i giochi ideati dagli altri. Ci saranno diversi vincitori – e conseguentemente diversi premi – per diversi tipi di categorie.
Questo lavoro è fondamentale per comprendere l’importanza della collaborazione e di una veloce prototipazione nello sviluppo di un gioco, così come la necessità di adattarsi rapidamente a eventi imprevisti.

josh-holmes-halo-4-terra-un-workshop-a-view-2012-1.jpg

Game Design Bootcamp


JOSH HOLMES, HALO 4


Mercoledì 17 ottobre presso Centro Congressi Torino Incontra, via Nino Costa 8, Torino 

Costo: 100 € Registrazione
Posti limitati per 30 partecipanti

 

Ora Fase Descrizione
9:30-10:00 Introduzione Panoramica sul processo di sviluppo del gioco, come questo workshop sia pensato per rispecchiare alcune delle sfide nell’elaborare giochi
10:00-10:30 Preparazione Divisione dei partecipanti in squadre, spiegazione delle regole
10:30-11:30 Pre-produzione Le squadre ricevono le loro scatole del mistero e cominciano l’elaborazione della loro idea e dei loro elenchi funzionali
11:30-12:00 Presenta & Vota Ogni squadra ha 3 minuti per presentare il proprio gioco al gruppo intero, mettendo enfasi nella vendita. Ogni persona vota la presentazione preferita
12:00-12:30 Pausa Pausa pranzo
12:30-2:30 Produzione Ogni squadra è responsabile della creazione di un gioco, delle istruzioni e (opzionale) di una confezione
2:30-4:30 Gioca & Vota Ogni squadra gioca con i giochi altrui e vota il preferito nelle varie categorie
4:30-5:00 Cerimonia di premiazione I voti sono conteggiati e i premi vengono consegnati ai vincitori
5:00-5:15 Conclusione Veloce riassunto di come questo workshop sia collegato allo sviluppo di videogiochi


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: