▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Halo 4: nuova trilogia per un grande classico

Ritorna Master Chief: Microsoft propone il primo capitolo di una nuova trilogia per uno dei videogame di maggior successo della storia

Autore: redazione Games

Pubblicato il: 01/10/2012

halo-4-nuova-trilogia-per-un-grande-classico-1.jpg
Quella di Halo è tra le serie di maggior successo nel mondo del videogioco. Le avventure di Master Chief, soldato geneticamente potenziato, e di Cortana, l'intelligenza artificiale che gli fa da compagna e consigliera, nel corso di una guerra degli esseri umani contro l'alleanza aliena chiamata Covenant, sono iniziate nel 2001 e hanno generato due seguiti e tre spin-off (per oltre 40 milioni di copie complessive) oltre a romanzi, fumetti e altro materiale (e al progetto di un film rimandato però a data da destinarsi).
Ora Microsoft ha deciso di riportarlo in auge con una nuova trilogia, la cui prima puntata, denominata semplicemente Halo 4, sarà nei negozi il prossimo 6 novembre.
Ambientato quasi cinque anni dopo gli eventi di Halo 3, Halo 4 porta la serie in una direzione completamente nuova e prepara il terreno per un'epica saga sci-fi, nella quale Master Chief fronteggerà un antico demone che minaccia il destino dell’intero Universo.
La versione base del gioco sarà in vendita a 64,99 euro.

halo-4-nuova-trilogia-per-un-grande-classico-5.jpg
Le modalità di gioco di Halo 4 sono simili a quelle della serie originale, reinterpretate però grazie a una serie di nuovi concetti..
Per esempio, il sistema di progressione del giocatore in “Halo 4” va oltre i semplici aggiornamenti estetici e incoraggia gli utenti a investire tempo e fatica per creare uno Spartan che agisca davvero nella maniera in cui vogliono.
I giocatori possono guadagnarsi e attivare altre qualità nel combattimento chiamate Specialization, basate sul modo in cui loro stessi interpretano il gioco, dalla furtività al puro assalto frontale, passando per tutto ciò che vi sta in mezzo.
Un nuovo sistema di modifica dell’armatura introduce per la prima volta la personalizzazione del gameplay in un gioco Halo, potenziando la scelta del giocatore e espandendo le opzioni creative, in modo tale da rendere l’esperienza di gioco unica per i fan del titolo e più approcciabile per quelli che lo provano per la prima volta.

halo-4-nuova-trilogia-per-un-grande-classico-3.jpg
La serie Halo è tra quelle che hanno portato in auge il gioco multiplayer, e Halo 4 non poteva trascurare il gioco di gruppo.
Spartan Ops è un’avventura a episodi che mescola riprese in stile cinematografico, e un gameplay ricco di azione. Attraverso una serie di episodi settimanali su Xbox Live, Spartan Ops racconterà la storia della nave spaziale Infinity, seguendo gli eventi di Halo 4.
Le missioni si potranno giocare singolarmente o in cooperativa (fino a un massimo di tre amici),
La modalità multiplayer vera e propria è invece denominata Giochi di guerra, e introduce nuove modalità di gioco e strategie che aiuteranno i progressi nella carriera del giocatore.

halo-4-nuova-trilogia-per-un-grande-classico-4.jpg
In occasione del lancio saranno messe in vendita anche una versione del gioco in edizione limitata e un bundle, sempre in edizione limitata, della console Xbox 360 dedicato ad Halo 4.

La versione del gioco in edizione limitata permetterà di scaricare contenuti speciali da Xbox Live: mappe speciali, accesso immediato alle specializzazioni per potenziare gli altri personaggi (i giocatori "normali" dovranno invece attendere), vari skin ed emblemi per caratterzzare l'aspetto del proprio personaggio, è una copia del filmato in live action Halo 4: Forward until Dawn, che racconta la storia dell'universo di Halo.
L'edizione limitata sarà in vendita a 79,99 euro.

Il bundle contiene invece una console Xbox 360 con connettività Wi-Fi, due controller wireless disegnati appositamente con i temi del gioco, una copia di Halo 4, una cuffia wireless, un hard disk da 320 GB e un codice per scaricare da Xbox Live contenuti per il gioco e per il proprio avatar.
Sia la console, sia gli accessori hanno un design speciale ispirato al gioco: l’anello di luce della console, come il tasto centrale del controller, avranno una colorazione blu che ricorda i temi di Halo 4.
Il prezzo di questa Limited Edition è di 399 euro.

Le edizioni limitate sono preordinabili fin d'ora.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: