▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft prepara un proprio smartphone?

Nell'imminenza dell'uscita del tablet Microsoft Surface, secondo indiscrezioni l'azienda di Redmond avrebbe in preparazione anche un telefono proprio

Autore: redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 04/10/2012

La mossa di Microsoft di produrre un proprio tablet con Windows 8 (Surface, atteso il prossimo 26 ottobre) ha causato qualche mugugno tra i produttori di hardware, che vedono l'azienda di Redmond passare da fornitore del sistema operativo a concorrente.
Tuttavia, secondo indiscrezioni, Microsoft intende continuare su questa linea e produrre anche un proprio smartphone con sistema operativo Windows Phone 8, da affiancare a quelli prodotti da Samsung, Nokia, HTC e altri marchi.
La notizia è stata riferita dal quotidiano China Times, che aggiunge di non avere notizie precise sui dettagli tecnici, ma che il telefono dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2013.
Analogamente a quanto avverrà con i tablet, la mossa di Microsoft avrebbe lo scopo di assicurarsi che suoi nuovi sistemi operativi, su cui sta puntando moltissimo, trovino un hardware adeguato.
È difficile che i produttori vedano bene l'arrivo della concorrenza di Microsoft anche sul mercato degli smartphone. Se poi anche Google, che ha di recente acquistato Motorola, dovesse produrre uno smartphone proprio, ai produttori indipendenti rimarrebbero solo le briciole del mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: