▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Playing The Game: la manifestazione dedicata ai videogiochi indipendenti

Playing The Game sarà una due-giorni di incontro tra teorie e pratiche del videogiocare.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 08/10/2012

Il 27 e 28 ottobre si terrà, a Milano, presso lo Spazio O' di via Pastrengo, la prima edizione di Playing The Game, un evento che si pone come punto di incontro tra le prassi di produzione, fruizione e (re)interpretazione del medium videogioco.
La manifestazione avrà luogo nell'ambito di IF - Immagina il futuro, iniziativa promossa dalla Provincia di Milano e dalla Camera di Commercio e con la collaborazione di NABA -Nuova Accademia di Belle Arti.
La manifestazione sarà organizzata in aree tematiche e toccherà diversi aspetti dell'universo dei videogiochi, da quelli più pratici a quelli prettamente legati all'ambito accademico ed artistico.
Nello specifico, le sezioni espositive saranno:
Indie Games - Dedicata alla promozione e alla divulgazione della cultura dei videogiochi indipendenti, a cura di Santa Ragione. Selezione di videogiochi indie internazionali, dal look minimale e dal piglio avanguardistico.
Homebrew - A cura di Lucio Campani (GamesCollection). Presenterà un’ampia selezione di titoli “fatti in casa”, sviluppati su piattaforme del passato, tutti liberamentegiocabili durante i giorni d’evento.
Game Art - Percorso espositivo articolato in una serie di opere consapevolmentecontaminate da suggestioni videoludiche, nelle quali si riscontrano linguaggi e tematiche proprie dell'immaginario dei videogiochi. L’esposizione comprenderà opere di Emanuele Bresciani, Matteo Bittanti, Marco Mendeni, Kenton Sheely, TonyLight e VjVISUALOOP.
Videogame Music - Andrea Babich e Fabio “Kenobit” Bortolotti, creatori di Outcast Sound Shower, sonorizzeranno la serata di sabato con un innovativo dj-setrealizzato tramite console per videogiochi.
Non mancheranno conferenze e tavole rotonde su diversi argomenti nell'ambito dei GameStudies e dei videogiochi in generale, ed incontri con indie game developer italiani che potranno presentare al pubblico i propri progetti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: