▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

VIEW Confetence: assegnati i VIEW Awards e i VIEW Social Contest 2012

Il cortometraggio “Second Hand” opera del canadese Isaac King è il vincitore del VIEW Award 2012.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 23/10/2012

Anche quest’anno VIEW Conference ha premiato il talento decretando i vincitori dei View Award e del View Social Contest 2012.
Il cortometraggio “Second Hand” opera del canadese Isaac King è il vincitore del VIEW Award 2012. Il corto è un inno al riciclo, che vede il confronto tra due personalità opposte, tra chi cerca un secondo utilizzo per i propri oggetti, reinventandoli e dando loro nuova vita, e chi invece spreca tutto ciò che possiede, compresi tempo e possibilità.
Questo lavoro ha colpito la giuria per la sua originalità, la tecnica e il tema affrontato. Vincitore del VIEW Social Contest, dedicato a film, cortometraggi, video musicali e pubblicitari legati a temi sociali come la discriminazione, l’immigrazione o la violenza sulle donne è il cortometraggio “Caldera” dell’americano Evan Viera che racconta come la percezione del mondo cambi quando si affetti da malattie mentali.
La protagonista, una giovane donna, si immerge sempre più in una realtà creata dalla malattia che non le permette una normale iterazione con ciò che la circonda.
I vincitori si aggiudicano rispettivamente 2.000 e 1.500 euro.
Una giuria di qualità composta da Rex Grignon e Eric Darnell, Regista e Character Animator della trilogia Madagascar; Pam Hogarth, Marketing Director LOOK Effects; Chris Perry, Pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente e Maria Elena Guttierez, Direttrice della VIEW Conference ha valutato circa 300 lavori scegliendo anche i vincitori per le categorie:
Best Design, dedicato al miglior ambiente creato con tecniche digitali, che è andato a Rew Day di Svilen Dimitrov,
Best Character, per il miglior personaggio digitale realizzato per un cortometraggio o per un videogioco, vinto da Krake della tedesca Regina Welker
Best Digital Visual Effects, miglior sequenza di effetti visivi digitali usati in un’animazione di computer grafica o in un cortometraggio live-action, che quest’anno ha vinto The Witcher 2 del polacco Tomasz Baginski.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: