▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Mancano pochi giorni alla Games Week di Milano

Dal 9 all'11 novembre al MiCo di FieraMilanoCity si terrà la manifestazione dedicata al videogioco: sei aree tematiche destinate a ogni tipo di pubblico

Autore: redazione Games

Pubblicato il: 07/11/2012

Organizzata dall'AESVI, l'associazione di categoria dell'industria dei videogiochi. si terrà a Milano dal 9 all'11 novembre la seconda edizione della Games Week, manifestazione dedicata al videogioco in ogni sua forma.
L'edizione di quest'anno adotterà una struttura in sei aree tematiche, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di intrattenimento a tutti i pubblici di riferimento.
L'area in maggiore evidenza sarà la sezione Expo: 9.000 metri quadri che ospiteranno gli stand di più di 20 tra i principali produttori di videogiochi. Saranno esposti 90 prodotti, tra cui 30 anteprime, inclusa la console Nintendo Wii U.
La sezione Kids sarà dedicata ai bambini tra i 6 e i 10 anni, che vi potranno trovare videogiochi adatti alla loro età e altre attività ludiche.
La sezione Show ospiterà le attività spettacolari, tra cui gare di cosplay, ballo e body painting, nonché ben sette concerti: Ensi, Serebro, Mondo Marcio, Etnics, Finley, Power Francers e Gemelli Diversi. In collaborazione con Cakemania, ci sarà anche una competizione tra torte ispirate al videogioco.
La sezione Arena sarà invece dedicata ai tornei. Si terranno almeno 45 competizioni per singoli e squadre, dal pomeriggio di venerdì a quello di domenica. Iscrizioni gratuite fino a esaurimento posti.
Infine, l'area Culture comprenderà 500 metri quadri di esposizione dedicata alla cultura del videogioco e in particolare al rapporto tra videogiochi e arte. Ci sarà anche un'area workshop per incontri con gli artisti nel pomeriggio del sabato.
Infine, l'area Conference ospiterà l'Italian Game Developers Summit, con interventi di vari sviluppatori di videogiochi italiani e internazionali.
Troverete i calendari dettagliati sul sito della manifestazione.
mancano-pochi-giorni-alla-games-week-di-milano-1.jpgLa manifestazione dello scorso anno

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: