▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Obama, di nuovo vincitore, fa record di Tweet

Barack Obama è stato rieletto alle Presidenziali Usa. Nella notte dell’election day su Twitter è stato registrato il record di oltre 31milioni di tweet.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 07/11/2012

Four more years”. È questo il messaggio che Barack Obama ha postato su Twitter dopo aver ricevuto la notizia della propria rielezione.
Accanto al post, una foto del Presidente sorridente e abbracciato alla moglie Michelle.
La scelta di lanciare questo tweet ancor prima del discorso ufficiale di Chicago, ha sottolineato il ruolo decisivo dei social network nella campagna elettorale statunitense.
Nel corso della notte dell’election day, su Twitter è stato registrato il record di oltre 31milioni di tweet: si è trattato dell’evento politico più seguito sul sito di microblogging nella storia americana.
obama-di-nuovo-vincitore-fa-record-di-tweet-1.jpg Già nel corso della serata di ieri, Twitter aveva annunciato: “Urgente: i tweet legati a #elections2012 supereranno oggi gli 11 milioni”, aggiungendo poi  “Dopo aver registrato 10 milioni di tweet durante il primo dibattito televisivo, ci aspettiamo che questa giornata segni un nuovo record”.
Alle 4.00 (ora italiana) è stato raggiunto il record di 20 milioni di cinguettii e alle 8.00 si è giunti ai 31 milioni. Tantissimi elettori, inoltre, hanno utilizzato Twitter e Facebook per annunciare il vincitore tramite l’hashtag #Ivoted.
I due candidati alla Casa Bianca hanno postato fino all’ultimo appelli per il voto sui social network più celebri al Mondo.
Su Twitter sono apparsi messaggi ironici nei confronti del repubblicano sconfitto, tra i quali segnaliamo: “Ora, da qualche parte, c'è una sedia vuota che se la ride di Clint Eastwood” - riferendosi all'attore/regista sostenitore di Romney -  o ancora “Romney, per il discorso dà la colpa a Donald Trump”, ricordando i duri toni anti-Obama del miliardario imperatore dell’immobiliare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: