▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Corsair, nuovi alimentatori modulari serie AX

Corsair annuncia la disponibilità di quattro nuovi alimentatori ad elevata potenza, con cablaggio modulare e dotati di certificazione 80 PLUS Platinum.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 07/11/2012

Corsair sviluppa da tempo linee di alimentatori destinati ai più esigenti e a chi assembla potenti postazioni da gioco. La linea di alimentatori AX si arricchisce dei modelli AX860i e AX760i, con potenza di 860 W e 760 W e dotati di architettura digitale, con DSP per il controllo dei circuiti di potenza.
Questa scelta permette di generare tensioni stabili e precise a ogni livello di carico e minimizza le ondulazioni e i disturbi della linea.
corsair-nuovi-alimentatori-modulari-serie-ax-2.jpgL’efficienza del 92% ha permesso a questi modelli di guadagnare la certificazione 80 PLUS Platinum.
Non solo, l’ottima capacità di conversione della tensione permette di operare con temperature molto basse, dettaglio che consente di operare in modalità silenziosa, senza l’intervento della ventola, sino al 30% del carico.
corsair-nuovi-alimentatori-modulari-serie-ax-1.jpgL’innovativo sistema DSP sfrutta la tecnologia Corsair Link e permette il monitoraggio in tempo reale della temperatura, l’analisi dell’assorbimento di corrente, la verifica dell’efficienza e la regolazione della ventola interna da 140 mm.
Tra gli aspetti interessanti, la possibilità di configurare l’alimentatore per un funzionamento a singola linea 12 V o in modalità multi-lane, con punti di protezione da sovratensione su ogni singola via.  
corsair-nuovi-alimentatori-modulari-serie-ax-3.jpgIn aggiunta, Corsair rende disponibili i modelli AX860 e AX760, certificati 80 PLUS Platinum e contraddistinti da una ridotta rumorosità. Queste unità appartengono alle serie analogica del produttore e vantano un’efficienza sino al 90%.
Si tratta di unità potenti, ideali per ambienti dove è richiesta una ridotta soglia di rumore. La versione da 860 W può lavorare senza l’ausilio della ventola sino al 60% del carico, mentre quella da 760 W si spinge sino al 70%, assicurando un funzionamento stabile e silenzioso.  
corsair-nuovi-alimentatori-modulari-serie-ax-4.jpgTutte le unità sono disponibili sul mercato con una garanzia limitata di 7 anni, con prezzi a partire da 199,99 Dollari per AX760, sino ai 249,99 Dollari di AX860i.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: